rotate-mobile
Eventi

Tempo di week end: musica, cinema, teatro e tanta pizza

L'evento più atteso: George Michael all'Acciaieria Sonora. E poi Daniele Silvestri, gli Slivovitz, il Pomigliano Jazz e il Napoli Folk Fest. Tanto gusto al Napoli Pizza Village 2011

Ancora un fine settimana all'insegna dei grandi eventi partenopei. Nessuno resterà deluso, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

MUSICA

Arriva finalmente uno degli eventi più attesi dell’anno, il tour di George Michael arriva a Napoli. Domenica 11 la grande star internazionale calcherà il palcoscenico dell’Acciaieria Sonora di Bagnoli per quello che si prospetta uno strepitoso spettacolo.

Tappa napoletana per Daniele Silvestri, in tour con il suo nuovo disco S.C.O.T.C.H, un album pieno di ospiti di ogni sorta, da Andrea Camilleri a Gino Paoli e Stefano Bollani. Il 10 settembre il cantante si esibirà live sul palco dell'Arenile Reload di Bagnoli

Sabato 10 protagonista anche la musica esplosiva degli Slivovitz, live al Maschio Angioino. Perfetta interazione tra Slivovitz funk, jazz, indie, di musica araba ed etnica in generale.

Dal 9 al 10 settembre 2011 nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale, concerto per tromba ed Orchestra del Teatro San Carlo con il direttore Stefano Ranzani.

Al Beatbox in programma dal 10 all’11 settembre il Seminario di Percussioni Afrocubane affidato al maestro d’eccezione Manley “Piri” Lopez, per la prima volta in Italia.

FESTIVAL, RASSEGNE E FIERE

Fine settimana all’insegna del grande Jazz con la sedicesima edizione di Pomigliano Jazz Festival, da venerdì a domenica nella tradizionale location del Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco. Ingresso gratuito.

Ancora jazz con l'ottava edizione del Festival DiVino Jazz diretto da Gigi Di Luca. Un programma, questo del 2011, ricco di eventi. Degustazioni, visite guidate, concerti jazz con grandissimi artisti del panorama internazionale e persino un'intera notte bianca dedicata alla rassegna. Il 10 giornata di apertura, il festival proseguirà dal 15 in poi.

Riprende, con un epilogo autunnale, il Napoli Teatro Festival Italia 2011. In scena la Prima Europea di "Trilogia quasi dantesca: Nero Inferno, Rosso Purgatorio, Bianco Paradiso", da venerdì a domenica.

Un week end all’insegna del cinema al Parco del Poggio con accordi @ DISACCORDI, il Festival del Cinema all’Aperto - XII Edizione con la direzione Artistica: Pietro Pizzimento

Al Maschio Angioino protagonista il Napoli Folk Fest. Si alterneranno sul palco, il 9 settembre a partire dalle ore 21: Mimmo Maglionico e Pietrarsa, Marcello Colasurdo e Paranza, Gruppo Operaio di Pomigliano d’Arco, Patrizio Trampetti.

Il 9 e 10 a Torre Annunziata ilMusica in Libertà Festival”, una kermesse artistica musicale rivolta ai giovani artisti emergenti che amano la musica in tutte le sue forme.

Da venerdì a domenica protagonista anche il Tam Tam Digifestival, ospitato nella suggestiva location del Parco del Poggio (Colli Aminei), con film, documentari e incontri con gli autori

In questo fine settimana Napoli rende omaggio all'alimento che la rende famosa nel mondo col Napoli Pizza Village 2011 che si terrà negli spazi della Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta.

Una giornata dedicata ai cani invece quella dell’11 settembre a Città della Scienza. Un’iniziativa dal titolo Cuore di Cane per omaggiare questi silenziosi amici a quattro zampe impiegati in progetti sociali come la pet therapy e la pet education.

TEATRO

Nel Cortile del Maschio Angioino ore 21.00, in scena per la Rassegna Napoli città viva: "11 settembre 2001: strage o complotto? You decide" di e con Ferdinando Maddaloni.

Sabato 10, presso il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, in scenaTommasaniello, passione e confusione”, progetto targato NarteA

Ultime indagini d’estate per Il Pozzo e il Pendolo. Venerdì 9 e sabato 10 settembre alle ore 21,00 torna Il Salotto con delitto nello splendido giardino di Villa Manina al Vomero

Ad animare il sabato sera del Nabilah di Bacoli sarà invece lo spettacolo Burlesque di Lady Letizia.

La Riserva naturale dello Stato Oasi WWF “Cratere degli Astroni” si trasforma in suggestivo palcoscenico per ospitare gli spettacoli del Teatro-Natura. Sabato 10 settembre 2011 alle ore 15:30 protagonisti i più piccini con "Skecth & Scotch".

MOSTRE

La Galleria del Mare della Stazione Marritima ospita ancora La mostra «Kuros Ludico», un progetto collettivo che hai coinvolto gli studenti del liceo artistico dell'Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa che hanno dato vita alle sagome di forme, contenuti e messaggi incentrati sul tema dell'uomo ludico: le cinquanta opere esposte sono state selezionate dal critico d'arte Maria Corbi.

In mostra con il titolo di Opera Obscura di Napoli al Pan (Palazzo delle Arti Napoli) gli scatti realizzati dall'artista Karen Stuke a 8 spettacoli prodotti nel 2010 dal Napoli Teatro Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di week end: musica, cinema, teatro e tanta pizza

NapoliToday è in caricamento