rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Primo week end di luglio: tutti gli appuntamenti

Il fine settimana è all'insegna dei festival: l'Ischia Film, che ospiterà ospiti rinomati nel mondo del cinema e il Marigliano jazz con altrettanti artisti di fama mondiale

Il primo week end del mese di luglio è davvero scoppiettante e ricco di eventi. Tutti eventi all'aria aperta, a contatto con la natura, con la musica e con l'arte. 

Si parte venerdì con uno degli eventi più attesi non solo da Napoli ma da tutta la Campania, l'Ischia Film Festival, la kermesse che da anni coinvolge uno dei luoghi più magici d'Italia. Il festival si terrà presso il castello Aragonese, dove verranno ogni sera proiettati film, documentari, cortometraggi e incontri con gli autori nazionali ed internazionali.

Si prosegue con un altro festival, non meno importante, incentrato sulla musica jazz: il Marigliano jazz festival, la rassegna internazionale di musica jazz promossa dal comune e realizzata dall'associazione culturale Skidoo col patrocinio morale della regione Campania. L'ingresso alla kermesse è totalmente gratuito.

Intanto continuerà anche in questo fine settimana la fiera della casa alla Mostra d'Oltremare di Napoli.I biglietti possono essere acquistati in preventida presso il sito Azzurro Service.

Sia venerdì che sabato e domenica ci sarà The Innocent, la mostra fotografica di Luciana Latte realizzata in mediapartnership con Corriere della Sera e aperta al pubblico del PAN sino al 15 luglio 2013.

Il week end termina domenica 7 luglio 2013 con il concerto di Theo Parrish a Pomigliano d'Arco. Theo è un grande musicista del jazz internazionale. Il concerto si terrà presso il parco pubblico dalle ore 18.00 in poi ed è ad ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week end di luglio: tutti gli appuntamenti

NapoliToday è in caricamento