rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Napoli saluta maggio: week end con musica, arte e cultura

A Castel Sant'Elmo torna il jazz con gli Alchemik project e il Giovanni Mirabassi trio. A Palazzo Reale celebrazione dell'edizione 2012 del Premio Elsa Morante ragazzi

Napoli saluta maggio con un week end ancora all'insegna del Maggio dei Monumenti e non solo... tanti gli appuntamenti tra musica, arte e cultura.

MUSICA

Il Quartetto Savinio live alla Libreria La Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, venerdì alle ore 18

Torna il grande jazz a Castel Sant'Elmo: sabato appuntamento con gli Alchemik project  e domenica con il Giovanni Mirabassi Trio

Per Tutto il week end al Teatro San Carlo va in scena La Bohéme di Giacomo Puccini

TEATRO

Flamenco Tango Neapolis venerdì al Teatro Sannazzaro di Napoli

Al Pio Monte della Misericordia (Via dei Tribunali 253) sabato alle ore 11,30: Lettura scenica "Le sette Opere di Caravaggio assassino”

CULTURA E RASSEGNE

Continua la rassegna "Percorsi Sensoriali" al Tunnel Borbonico: domenica, alle ore 19.30, concerto dell’Orchestra Accademia San Giovanni, diretta da Keith Goodman con la partecipazione della pianista Valentina Ambrosanio. In programma musiche di Bach, e Mozart

Le Agende Rosse Campania, in collaborazione con Gruppo Legalità Centro culturale Gesù Nuovo, promuovono una tavola rotonda, sabato 26 alle ore 16.30 dal titolo "Economia criminale, politica e istituzioni: collusioni e trattative.". Presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù a Napoli.

Premio "Elsa Morante Ragazzi 2012": premiazione e celebrazioni sabato a Palazzo Reale a partire dalle ore 10.30 (evento su prenotazione)  

Al Riot Studio, domenica dalle 16 alle 20: Portrait Party, evento conclusivo e gratuito del workshop urban sketcher. Un pomeriggio di disegno collettivo con esposizione dei taccuini del workshop.

Ancora un appuntamento con la rassegna cinematografica gratuita a Mugnano promossa dal Comitato Civico "Cambiamo Mugnano" nei locali della chiesa abbandonata di Santa Maria in via Diaz, oggi luogo adibito ad incontri ed eventi culturali. Questo mese il tema del "Cinemainchiesja" è  L'ALTRA META' DEL CIELO ... LE DONNE SI RACCONTANO. Sabato alle ore 20.30 sarà proiettato "La prima cosa bella", un film di Paolo Virzì.

EVENTI PER BAMBINI:

Domenica mattina presso la Villa Comunale avrà luogo l’evento gratuito “DifferenziAMOci”: animazione e giochi aventi per tema il riciclo

La Fabbrica del Divertimento organizza una Domenica per Le Famiglie speciale presso la Sede AICOTE "Ranch Pegàsino" di Cicciano dove Aicote, Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus svolgerà attività divertenti e didattiche che coinvolgeranno gli ASINI.

FIERE

Fiorinfesta Expo 2012,  da venerdì a domenica presso l'area fieristica di Sant'Antonio Abate

MOSTRE

In mostra "Campania Felix" nelle Sale delle Terrazze di Castel dell'Ovo

L’atrio del PAN ospita la mostra “Basile e Bertrand giocano nel Cortile”

Memory - International Contemporary Sculpture in mostra al PAN | Palazzo delle Arti Napoli

L'Accademia di Belle Arti di Napoli presenta negli spazi della Galleria del Giardino la mostra “Total Black”

Mostra personale "Portati Via" di Sofia Scardi presso Ab Ovo Bottega di arte e bellezza di Via Bellini 17

Il Museo dell'Opera di Santa Chiara ospita la mostra “Arturo Borlenghi - Se mi chiedi la verità ti racconto una favola”, esposizione dedicata ad Arturo Borlenghi a cura di Susanna Crispino e Roberta Cotronei.

L'Italia e gli Italiani. Nell'obiettivo dei fotografi Magnum,  in esposizione a ingresso libero alle Gallerie di Palazzo Zevallos.

La Sala Carlo V del Maschio Angioino di Napoli ospita  la mostra "Fomez, tra pop e kitsch”.

“I luoghi e la memoria del paesaggio”, vedute dalla collezione della provincia di Napoli in mostra alla Chiesa del Pio Monte della Misericordia

“SALQA UYWA" Animali selvatici del Sud America Mostra di fotografia naturalistica al Museo Zoologico 4


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli saluta maggio: week end con musica, arte e cultura

NapoliToday è in caricamento