rotate-mobile
Eventi

Luglio col bene che ti voglio: il fine settimana per chi resta in città

Teatro con Sabina Guzzanti a Castel Sant'Elmo e musica con I Subsonica all'Arenile. E ancora mostre e le rassegne accordi@DISACCORDI e Un'Estate al Madre, appuntamenti al Ravello festival e all'Agerola WMF

Luglio col bene che ti voglio... anche se resto in città! Fine settimana all'insegna della musica, dei festival, degli spettacoli teatrali e delle rassegne cinematografiche. Ecco tutti gli appuntamenti per quelli che ancora non sono in vacanza

TEATRO:

Sabina Guzzanti, artista eclettica e di grande talento (atrice, regista, imitatrice, cantante e autrice dei suoi testi) si esibirà il 22 Luglio al Castel Sant’Elmo, tappa napoletana del suo nuovo Tour Estivo.

MUSICA:

Tre gli appuntamenti musicali di venerdì 22 luglio:

Drop e UFFICIO K presentano I SUBSONICA in concerto all'Arenile Reload di Bagnoli.

Ad Anacapri, la splendida Cappella di Villa San Michele farà da magica cornice al concerto del Duo Tallini-Andersson con ”Serenate per due chitarre”

Mentre al Nabilah di Bacoli il violino elettronico di Simona Sorrentino incontra, ancora una volta, il sound dell’inconfondibile selezione del dj e produttore Umile Nicoletti

FESTIVAL E RASSEGNE:

Ancora un Week end ricco di appuntamenti cinematografici con la rassegna accordi @ DISACCORDI, Festival del Cinema all’Aperto giunta alla sua XII Edizione

Per la rassegna Un’Estate al Madre, musica, arte, danza, cinema, teatro, performance e mostre, all'interno degli spazi creativi del Museo Madre, Venerdi, 22 Luglio protagonista La musica dei numeri e i numeri della musica di Piergiorgio Odifreddi.

Tre giorni densi di appuntamenti anche per il Ravello Festival, tra i quali quello di sabato con l’Orchestra del Teatro San Carlo.

V edizione per l’Agerola World Music Festival, ospitato anche quest’anno dal borgo di Bomerano. Dal 22 al 24 luglio ritornano la musica, i percorsi eno-gastronomici, i paesaggi mozzafiato e i momenti di approfondimento culturale.

SAGRE, FESTE E PIZZA FEST:

Al via la prima edizione della Pizza Fest di Giugliano in Campania, organizzata dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani in collaborazione con Space & Time. L'evento si terrà presso il Palaexpo del Parco Commerciale Auchan di Giugliano fino al 24 luglio, per la festa della pizza in programma un calendario ricco di eventi e spettacoli.

Settantanovesimo anniversario per la storica Festa a Mare agli Scogli di S.Anna che, anche per il 2011, calamiterà migliaia di turisti ed isolani nel borgo storico di Ischia Ponte. Una festa piena di eventi, che impegna i partecipanti in un lavoro di mesi e mesi, per allestire barche allegoriche che poi sfileranno in concorso nello stupendo scenario dello specchio d'acqua antistante il Castello Aragonese

Al via la Sagra della Melenzana a Santa Maria La Carità nell'ambito del luglio Sammaritano , giunta alla sua XVII edizione: cultura, gastronomia, spettacolo, dal 22 al 24 luglio.

MOSTRE:

In mostra, all’Emeroteca-Biblioteca Tucci di Napoli, “Sette secoli di emancipazione femminile nella storia e nella stampa”. In esposizione quaranta bacheche e cinque grandi pannelli in cui ci saranno libri, periodici italiani, francesi e inglesi, inoltre manifesti e stampe, anche molto rare.

“Cromie dall’interno” è invece il titolo della mostra dei dipinti del Maestro Nunzio Figliolini. Oltre 30 tele realizzate tra il 2010 e il 2011 ospitate da Palazzo Pignatelli di Strongoli - via Riviera di Chiaia.

La Galleria del Mare della Stazione Marittima di Napoli fa da originale location alla mostra «Kuros Ludico», progetto collettivo che ha coinvolto gli studenti del liceo artistico dell'Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa che hanno dato vita alle sagome di forme, contenuti e messaggi incentrati sul tema dell'uomo ludico: le cinquanta opere esposte sono state selezionate dal critico d'arte Maria Corbi.

Al Complesso Monumentale di San Severo al Pendino protagonista è la personale di pittura di Rosetta Vitale, intitolata "Una notte di luci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio col bene che ti voglio: il fine settimana per chi resta in città

NapoliToday è in caricamento