rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Fine settimana musicale: tutti gli appuntamenti della città

Molti i concerti e i festival. Imperdibile il festival interculturale "Voci & Volti del sud", organizzato dall'associazione culturale Nova Koinè

Anche per il week end dal 12 al 14 luglio 2013, la città di Napoli regala alla popolazione una molteplicità di eventi tra i quali scegliere. Si parte venerdì con due magici concerti. A Sorrento il 12 luglio, presso il locale El Gringo si esibiranno i Godiva, un grande richiamo per gli spettacoli live, dove riescono ad esprimere le loro velleità, tra sussurri, note cupe e urla romantiche.

Si continua, sempre venerdì, con il concerto dei Sonatin for a jazz funeral all'Equobar di San Sebastiano a Vesuvio che presenteranno il loro primo album omonimo che segue la pubblicazione di un Ep dal titolo Monochrome Sunset. Al Real Orto Botanico di Napoli, andrà in scena, dal 12 al 14 luglio 2013 Tu Mio, uno spettacolo con Nico Ciliberti, le musiche dal vivo di Giacinto Piracci e la regia di Annamaria Russo.

Sabato arriva a Marigliano l'atteso festival interculturale "Voci & Volti del sud", festival organizzato dall'associazione di promozione sociale Nova Koinè. La manifestazione è stata ampliata e rinnovata all'insegna del tema portante originario, ovvero il gemellaggio interculturale testimoniato quest'anno attraverso quattro forme: musica, danza, cinema,  gastronomia. La kermesse si svolgerà in villa comunale fino a domenica 14 luglio 2013.

Nelle stesse giornate un'altro festival allieterà le strade di Napoli: si tratta della Notte della Tammorra, l'evento di musica e cultura popolare arrivato alla XIII edizione e a cura di Carlo Faiello il 13 e 14 Luglio 2013 a Piazza Mercato.  Imperdibile l'appuntamento con il concerto di Irene Grandi all'Arenile di Bagnoli, avvolti da un panorama tra i più belli della Campania.

Sabato 13 luglio 2013, in Villa Fiorentino a Sorrento ci sarà la mostra dedicata al pittore Dalì. Un'occasione unica per conoscere il geniale maestro del Surrealismo spagnolo con una mostra che approda a Sorrento dopo il grande successo riscosso a Venezia. Il fine settimana si conclude domenica 14 luglio 2013 con il live dei Big Charlie, un progetto electro pop proveniente dalla Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana musicale: tutti gli appuntamenti della città

NapoliToday è in caricamento