rotate-mobile
Eventi

Cultura & musica: tutti gli eventi del fine settimana

Mostre d'arte e musica jazz: ecco cosa ci aspetta per il week end

Anche per questo fine settimana, dall'11 al 13 ottobre 2013, Napoli non smette di meravigliarci con i suoi eventi. Si parte alla grande venerdì 11 con una serie di appuntamenti artistici e culturali. Al teatro ZTL andrà in scena Napoli è casa tua , si mangeranno tarallucci e vino e un grande buffet di pietanze napoletane. Tra gli ospiti Lello Musella di Made in Sud.

Sempre l'11ottobre al Maschio Angioino ci sarà la mostra di Alex Caminiti, "Punti di rottura". L'artista comincia ad usare i pennelli a sei anni, si diploma nel liceo  artistico Cittadino e non si arresta più. Ha esposto in ogni parte del mondo.

Sabato 12, al Barrio Alto di Marigliano si esibirà Peppe Merolla Quartet, un evento ideale per chi ama il jazz e desidera sorseggiare un bel bicchiere di vino rosso, coccolato dalle note soavi e attorniato da un atmosfera incredibilmente romantica. Lo stesso giorno al Kestè di Napoli si esibirà Joseph Martone. La band trae ispirazione dall’universo culturale sotterraneo americano ed europeo.

Anche quest'anno, dopo il successo della prima edizione dell'anno scorso, la Municipalità 5 ha deciso di organizzare, per sabato 12 ottobre, Vomero Notte. Una iniziativa che vedrà il Vomero e l'Arenella costellati di spettacoli di intrattenimento, musica live, balli di gruppo, appuntamenti culturali ed artistici che invaderanno le strade e le piazze a partire dalle ore 18 di sabato 12 ottobre fino alle 3 del mattino di domenica 13 ottobre.

Per finire al New Around Midnight Jazz Club andrà in scena lo spettacolo Shake di Coffee Brecht. Parole, situazioni e luoghi diventano il seme per le storie improvvisate dagli attori in un susseguirsi di stili divertenti e coinvolgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura & musica: tutti gli eventi del fine settimana

NapoliToday è in caricamento