menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Week end tra innamorati, tributi in musica e saloni del libro

A Città della Scienza "Amore sotto le stelle", attività scientifiche arricchite da una nota romantica. A Bacoli il I° Jimi Hendrix Memorial, mentre il Vulcano Buono di Nola ospita il primo Salone Mediterraneo del Libro

planetarioCi siamo: San Valentino è alle porte. Ecco allora cosa propone il fine settimane per le coppie di innamorati. Ad esempio l'appuntamento a Città della Scienza con "Amore sotto le stelle", un ricco programma di attività scientifiche arricchite da una nota romantica. Sotto la cupola stellata del planetario sarà possibile domenica ascoltare e seguire un emozionante percorso tra storie d’amore, passioni e tradimenti dei miti e delle leggende che popolano i nostri cieli. Si passerà così da Venere, dea dell'amore che dispensa gioia solo a chi ne è degno, a Giove con i suoi numerosi satelliti tanti quanti le sue innumerevoli amanti, senza tralasciare la storia di Vega e Altair legati da un’antica leggenda cinese.

Sempre per gli innamorati Siti Reali ONLUS e Campania Movietour propongono un tour nella zona del lungomare napoletano, precisamente nei luoghi che hanno fatto da sfondo a tanti capolavori del cinema. Protagonista l’amore nelle sue varie declinazioni, con storie d’amore ironiche, passionali, struggenti.

La musica rock vivrà grazie al I° Jimi Hendrix Memorial a Bacoli. Nel corso della serata, rigorosamente ad ingresso gratuito e consumazione libera, il palco del Gotha pub-disco-dinner sarà calcato da un gruppo d’eccezione, gli Hell’s Cobra Band, intenti a omaggiare il più grande chitarrista di tutti i tempi. Ancora protagonista l'amore, invece, con la cena-spettacolo all'Eliseo di Frattamaggiore di Gianluca Capozzi.

Quattro appuntamenti a teatro da non perdere: al Bellini lo spettacolo di Paolo Poli, "Il mare"; Toni Servillo nei panni di un direttore d'orchestra con "Sconcerto" al Mercadante; "Donne sul filo" al Theatre de Poche per la regia di Peppe Miale, e Francesco Paolantoni in “Uomo e Galantuomo, un classico di De Filippo, al Teatro delle Palme.

Ultimi giorni poi per la prima edizione del Salone Mediterraneo del Libro. La manifestazione, che si svolge presso il Vulcano Buono di Nola, vede partecipare le più importanti case editrici nazionali con l’obiettivo di trasformare il centro commerciale nel cuore pulsante della cultura campana. 

Il palato invece vi ringrazierà a Torre del Greco con Cioccolatorre, kermesse che vede tutta via Salvator Noto partecipe della festa di S. Valentino con mostre di artigianato artistico, bacheche dove chi lo desidera potrà lasciare un pensiero includendo le parole “cioccolato” e “Torre del Greco”, e tanto altro ancora.

Infine il capitolo mostre. Segnaliamo alla Fnac "Antichi mestieri in mostra", quattordici pezzi realizzati dall'artigiano Marco Abbamonti. Di tutt'altro genere "Sexting" di Salvatore Melillo e il tema guida della sua ricerca: l’erotismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento