menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fine settimana a Napoli: jazz, flamenco e beneficenza

Il ballerino Rafael Amargo al Leuciana Festival, sonorità cubane al Teano Jazz Festival. Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia in concerto rispettivamente a Salerno e Ischia

Il mese di luglio, bollente più che mai, si chiude con una serie di interessanti appuntamenti in città e in provincia. Attesissimo, ad esempio, il concerto di Eros Ramazzotti allo Stadio Arechi di Salerno, ennesima tappa del suo 'Ali e Radici World Tour 2009/2010' che ha visto il cantante impegnato fino a oggi sui palchi delle città più importanti del mondo.
Nella suggestiva cornice di Fiume di Pietra invece, precisamente alle pendici del Vesuvio, appuntamento dedicato alla Techno Music con ospiti del calibro di Angelo Pomposo, Giuseppe Sorrentino, Space DJz e tanti altri.
Spostiamoci nel casertano. Il Leuciana Festival di S. Leucio propone la grande danza e la nuova stella del flamenco Rafael Amargo con la sua compagnia di Ballo. Un maestro, il Colore Rosso e quattro coreografie diverse.
Diciottesima edizione all'insegna di Cuba per il Teano Jazz Festival, in programma fino al 27 luglio tra il loggione del Museo Archeologico e la Piazza Duomo della cittadina sidicina. Artisti: il 24 luglio Ray Gelato in concerto: il giorno seguente, le sonorità di Arturo Sandoval.
Per gli appassionati di teatro, niente paura: c'è 'L'altro anfitrione' in scena presso Villa Imperiale Pausilypon. Paolo Graziosi il protagonista e co-regista con Elisabetta Arosio. Il testo è di Plauto, trattato per questa occasione come fosse un canovaccio della commedia dell'arte.
Per i giovanissimi, si va tutti al Giffoni Film Festival. L'Arena Sordi ospiterà infatti il concerto dei Finley. E sempre nel fine settimana, si inaugurerà la Sagra del Fungo Porcino di Montoro Superiore, punto di riferimento per la qualità dell'organizzazione. Gustosi piatti a base di funghi porcini e ottimo vino locale insieme all'animazione musicale che non guasta mai.
Ancora, presso l'Orto Botanico di Napoli c'è 'La storia di Taborre e Maddalena', creazione teatrale di e con Enrico Messina affiancato, in scena, da Mirko Lodedo. Lo spettacolo chiude la quarta settimana di programmazione della rassegna Brividi d'Estate 2010 e racconta l'incontro di un attore e un musicista che, ritrovatisi intorno ad una tavola imbandita con cibi semplici, cominciano a conoscersi. Infine, per i talenti che desiderano farsi notare c'è il Farci Sentire Festival a Scisciano, presso la stazione della Circumvesuviana. Organizzato dall'Associazione Arcifelix, l'evento offre spazio e tempo alla musica emergente, intesa come canale di esplorazione di un fermento culturale vivo e promettente. Tra gli ospiti Toys Orchestra e Amor Fou.
Domenica? Tutta un'altra musica come quella dei Vladimir Gonzales presso La Stazione di via Giovanni della Rocca, a Boscoreale. Immagini e canzoni, valigie piene di emozioni insieme alla mostra di quadri di Barbara Belliotti.
Ancora musica very young con i Lost al Giffoni Film Festival, mentre a Capodimonte c'è l'evento 'Clear Weather: La musica dei Weather Report'. Un concerto organizzato in occasione delle celebrazioni per i 50 anni del Museo di Capodimonte, in collaborazione con il Conservatorio di San Pietro a Majella.
Al Rama Beach di Varcaturo si balla e si fa del bene con CoraLove Event, una serata di beneficenza i cui proventi andranno a favore dell'associazione Obiettivo cuore abc. In console dj Marasco. Attenzione: tutti gli ospiti dovranno indossare simbolicamente almeno un capo o un accessorio rosso.

Appassionati di dancing e house, all'Arenile di Via Coroglio sale in console DJ Motiv8, icona e re indiscusso dell'hip hop, musicista di fama internazionale e soprattutto dj ufficiale dei grandi Black Eyed Peas. Da non perdere.
Degna conclusione del fine settimana a Ischia, al Piazzale Del Ponte Aragonese, con il concerto di una vera signora, Fiorella Mannoia. Dopo un lungo tour teatrale, l'artista presenta ora sotto le stelle il suo ultimo lavoro discografico uscito lo scorso novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento