rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Ferragosto 2017 a Napoli: gli appuntamenti in città

Musei e siti monumentali aperti. Spettacoli musicali e teatrali, cinema all'aperto e, in tarda serata, fuochi d'artificio sul lungomare

Tanti gli appuntamenti a Napoli, nel giorno di Ferragosto, tra i quali turisti e cittadini potranno scegliere. Non ci sarà certo da annoiarsi, pur restando in città (o nei suoi dintorni).

Moltissimi, ad esempio, i musei e i siti monumentali aperti e visitabili. Tra i tanti: Palazzo Reale, Castel San'Elmo, Museo Pignatelli, il Museo e il Bosco di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale. Resteranno aperti al pubblico anche i suggesivi scavi di Pompei ed Ercolano.

Apertura straordinaria e gratuita anche per le Le Gallerie d’Italia di Palazzo Zevallos Stigliano.

In serata, poi, appuntamento al Maschio Angioino con la rassegna di musica e teatro comico "Ridere". In scena ci sarà Monica Sarnelli. 

Al Chiostro di San Domenico Maggiore, invece, ancora una serata in compagnia della rassegna di teatro "Classico Contemporaneo". Alle 21.30 in scena Gino De Luca con "Numeri di Varietà - di Viviani, Totò, Taranto, Petrolini, Trilussa".

Per gli appassionati di cinema, appuntamento con le proiezioni all'aperto all'Arena Modernissima del Parco del Poggio di Capodimonte.

Alla Rotonda Diaz, invece, dalle 21, canti e danze popolari con "La Notte della Tammorra" e alle 23, la giornata si chiude sempre  sul lungomare di Napoli con un suggestivo spettacolo di fuochi artificiali, in via Partenope.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2017 a Napoli: gli appuntamenti in città

NapoliToday è in caricamento