menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fine settimana a Napoli: Sal Da Vinci, la De Sio e tanto cinema

Ferragosto ricco di eventi a Napoli e provincia: ad Agerola l'ottava edizione della Sagra della patata agerolese, a Monte di Procida Valerio Scanu in un concerto gratuito

Ci siamo: è ormai Ferragosto. Napoli? Un tripudio di musica ed eventi. A cominciare dal concerto di Sal Da Vinci. Ci si ritrova tutti sabato 14 agosto all'evento IncantaNapoli 2010 che dedica all'artista un'intera serata. Al Parco del Poggio di Capodimonte va in onda invece 'Invictus', il film che racconta la storia di Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali e presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni, unita a quella del rugby. La cerimonia di apertura del campionato mondiale, l'ingresso in campo del presidente e il cammino verso la pace tra bianchi e neri.

Ancora cinema, ma questa volta al Museo MADRE con 'Un lupo mannaro americano a Londra' targato 1981 e diretto da John Landis. Il film narra di due giovani studenti americani, in viaggio in Galles, i quali si ritrovano una sera di plenilunio in piena brughiera con tanto di lupo cattivo.

Ad Agerola è di scena la Sagra della patata agerolese, un appuntamento giunto alla sua ottava edizione. Danze, degustazioni, Drupi in concerto e uno spettacolo pirotecnico.
Sempre il 14 agosto parte il progetto People Involvement di Frigento, in provincia di Avellino, primo laboratorio di un programma di coinvolgimento popolare che realizza un festival di musica indipendente con gran parte della migliore scena alternativa italiana.

A Monte di Procida, invece, si attende Valerio Scanu, vincitore dell'ultima edizione di Amici e trionfatore del Festival di Sanremo 2010. Un concerto a ingresso gratuito che accoglierà soprattutto adolescenti e giovanissime.

E Ferragosto arrivò. Presso la Rotonda Diaz, Teresa De Sio racconterà in concerto la sua carriera musicale lunga trent'anni nell'evento IncantaNapoli 2010. Sempre per il 15, al MADRE, arriva a grande richiesta 'Animal House', primo esempio di commedia scolastica targata fine anni Settanta e che vede come protagonisti Larry e Kent, due giovani matricole accettati dalla sgangherata Delta.


Infine, per un Ferragosto all'insegna delle risate, il cinema all'aperto del Parco del Poggio propone Checco Zalone e il suo 'Cado dalle nuvole', film ove l'artista interpreta un giovane pugliese che sogna a tutti i costi di diventare cantante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento