menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Firmatari Eunic

Firmatari Eunic

Nasce l'Eunic, rete europea di istituzioni culturali

L'accordo, firmato alla presenza del sindaco de Magistris, è stato siglato da British, Cervantes, Grenoble, Goethe. I quattro istituti coopereranno per progetti di comune interesse

I quattro direttori degli istituti di cultura presenti a Napoli hanno siglato nel pomeriggio di ieri, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, un protocollo d'intesa che dà vita all'Eunic, rete europea di istituzioni culturali che cooperano per la realizzazione, in diverse città di 26 paesi dell'Unione europea, di progetti d'interesse comune.

Gli istituti di cultura firmatari sono il British Council (per il quale era presente Simon Greasey), il Cervantes (con Luisa Castro Lecazpi), il Goethe (con Maria Carmen Morese), ed il Grenoble (per il quale era presente il console di Francia e direttore Christian Thimonier). All'occasione ha preso parte anche l'ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy.

De Magistris ha espresso grande apprezzamento per l'iniziativa, che mette in rete a Napoli istituti culturali dalla storia prestigiosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento