Estate Medicea 2017: il programma delle iniziative culturali e artistiche a Ottaviano

Cinema, musica, letteratura, teatro, escursioni naturalistiche: parte domani e terminerà il 6 agosto “Estate Medicea 2017”, il ciclo di iniziative voluto dall’amministrazione comunale di Ottaviano per la stagione estiva. Si tratta di un programma ricchissimo, che prevede la presenza di ospiti importanti e momenti  di alto livello culturale ed artistico. Gli eventi si terranno nel Palazzo Mediceo e a San Gennarello e termineranno con la festa in piazza Piediterra. E per i bambini, spettacoli di animazione e intrattenimento.

Il 7 luglio, alle 20,30 in piazza San Gennarello ci sarà la proiezione di “Magma”, docu-film di Emanuele Coppola; a seguire esibizioni gratuite della tammorra locale.

Il 12 Luglio alle 21 a Palazzo Mediceo l’associazione “A casa di Massimo Troisi” di Luigi Troisi, presenta la proiezione del debutto cinematografico di Massimo Troisi, “Ricomincio da tre”: sarà presente Luigi Troisi, fratello dell’indimenticato Massimo.

Il 17 luglio alle 20 a Palazzo Mediceo ci sarà la presentazione libro dell’autore Gianni Scudieri “Una disperata ricerca ”; a seguire, rappresentazione teatrale “Quotidiane ispirazioni” di Francesco Di Leva. (AGGIORNAMENTO: EVENTO ANNULLATO)

Il  19 luglio alle 20 in piazza San Gennarello ci sarà la presentazione del libro di Diana Carbone, già dirigente scolastica dell’I.C. San Gennarello “Non guardare nelle pozzanghere”; a seguire , proiezione del film interpretato da Totò “47 morto che parla”. 

Il 20 luglio a palazzo Mediceo alle 20 ci sarà la proiezione del libro “Storie di autismi”, di Rosa Ascione e Maria Villani; a seguire la proiezione del film “Vieni a vivere a Napoli”, commedia in tre episodi con tema unico sull’integrazione degli immigrati a Napoli, diretto da Guido Lombardi, Francesco Prisco ed Edoardo De Angelis.

Il 22 luglio alle 20,30 a Palazzo Mediceo ci sarà la presentazione libro di Luciano Vanardi Ceriello, “Il segreto di Chopin”; a seguire esposizione di tavole pittoriche di Amelia Musella.

Il  25 luglio alle 21 a Palazzo Mediceo ci sarà la proiezione del film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, evento cinematografico della stagione 2016/2017, vincitore di sei premi “David” di Donatello, Nastro d’argento 2017, Globo d’oro 2017, Ciak d’oro 2017. 

Il 27 luglio alle 20 a Palazzo Mediceo ci sarà la presentazione del libro di Enza Emira Festa ”Malerva”; a seguire, lo spettacolo teatrale con Massimiliano e Gianfranco Gallo “Sette vizi napoletani”, scritto e diretto da Gianfranco Gallo.

Il 30 luglio ci sarà l’escursione “Alla scoperta della Valle dell’Inferno”, con la guida Umberto Saetta: appuntamento alle 8,15 presso il parcheggio alla fine di via Valle delle Delizie.

Il  2 Agosto alle 21 a Palazzo Mediceo ci sarà la rappresentazione teatrale “Le felicissime peripezie amorose di Pullecenella Cetrullo”, atto unico di Gianni Sallustro. 

Il 4, 5 e 6 agosto a partire dalle 21 spazio a “Piediterra in Festa”: musica, gastronomia e tradizione in piazza Piediterra

Sempre nel corso dell’estate, l’amministrazione comunale ha anche predisposto spettacoli di intrattenimento/animazione, in favore dei bambini del territorio: si terranno tutti i venerdì di luglio a partire dalle 9 presso il plesso “Zabatta” dell’I.C. “Beneventano” di Via Recupe e tutti i sabato e domenica dei mesi di luglio e agosto presso i giardini antistanti al Palazzo Mediceo (già arricchiti da giostre inclusive per tutti i bambini) a partire dalle 20.

“Si tratta di un programma straordinario, realizzato grazie all’impegno degli assessori alla cultura e allo spettacolo, Marilina Perna e Amatore Sciesa e al coordinamento di Rosa Carillo, componente dello staff del sindaco. L’estate ottavianese mira a diventare un punto di riferimento per l’intero territorio”, spiega il primo cittadino Luca Capasso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Mugnano, due iniziative per la Giornata Internazionale della Donna

    • solo domani
    • Gratis
    • 8 marzo 2021
    • Mugnano di Napoli - scuola Illuminato Cirino - piattaforme social

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento