menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Epifania a Napoli: gli eventi e gli spettacoli del 6 gennaio

Feste, incontri, trampoli e giocolieri aspettano grandi e bambini per festeggiare insieme la giornata dell'Epifania. Ecco gli appuntamenti a Città della Scienza, Vomero e Sorrento

È tempo ormai di dire addio alle feste natalizie. Ultima occasione, dunque, resta quella dell'Epifania. Quali i programmi in città? Vediamoli.

Nella mattinata del 6 gennaio, dalle ore 10 alle ore 14, befane, Babbo Natale, renne e stelline con scope, trampoli e giocolieri arriveranno a Città della Scienza per coinvolgere adulti e bambini in giochi e divertenti animazioni. Anche i bambini, se vorranno, potranno travestirsi e partecipare ai laboratori delle bolle di sapone o ai numerosi giochi da percorso organizzati in collaborazione con “Lacci sciolti”.

Tra gli eventi si segnala Città del Gusto – in collaborazione con Perugina – che presenterà una minidegustazione di cioccolato condotta dal maestro cioccolatiere Alberto Farinelli. Nell’occasione sarà possibile chiedere informazioni sui corsi delle Scuole Perugina e sui corsi della Scuola del Gambero Rosso di Napoli. Sempre nel corso della mattina, la Fondazione Idis trasformerà i suoi visitatori in “detective” per un giorno. I piccoli saranno infatti chiamati a investigare su uno strano caso: la Befana è apparsa e ha lasciato dietro di sé una scia di impronte e indizi. Condotti attraverso le fasi salienti del sopralluogo di una scena del crimine, saranno chiamati a risolvere il caso poliziesco che li vedrà protagonisti di un piccolo laboratorio di investigazione dove, analizzando gli indizi a loro disposizione e grazie ad osservazioni al microscopio, potranno ricostruire l’accaduto.

E a rendere ancora più dolce la giornata ci penserà GNAM – Progetto di Comunicazione ed Educazione Alimentare con degustazioni di biscotti, dolcetti e succhi di frutta biologici.

Il pomeriggio, infine, sarà dedicato alla stella cometa. Per conoscere la storia della “stella” simbolo del Natale, i visitatori potranno assistere, all'interno del Planetario, allo spettacolo sulla nostra cara cometa. I più piccini invece saranno letteralmente immersi in storie e leggende delle stelle e delle costellazioni che popolano i nostri cieli, imparando a riconoscerle e ad orientarsi con esse. In Officina dei Piccoli infine potranno liberare la loro fantasia nei laboratori di pittura creativa.

Segnaliamo infine l'appuntamento a mezzogiorno alla Floridiana del Vomero ove i bambini potranno partecipere ad una sorta di caccia al tesoro per conquistare un goloso premio finale.

A Sorrento, invece, alle 12 piazza Tasso accoglierà la Fanfara Militare dei Bersaglieri, e dalle 16 alle 21 spazio ai bimbi con il teatro dei burattini dei Fratelli Mercurio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento