Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

“Emozioni & Meditazione: la millenaria sapienza orientale incontra le scienze psicologiche occidentali”

Giovedì 7 Febbraio, ore 17,30, Biblioteca Monumentale del Liceo Statale Eleonor Pimentel Fonseca, Piazza del Gesù: Conferenza “Emozioni & Meditazione: la millenaria sapienza orientale incontra le scienze psicologiche occidentali”, a cura dell’Associazione Culturale Vidyā – Arti e Culture dell’Asia. Durante la conferenza sarà presentato il corso “Emozioni & Meditazione”,a cura dell’Associazione Culturale Vidyā – Arti e Culture dell’Asia, che si terrà allo Studio Teatro, in Vico Pallonetto a Santa Chiara n°15, a partire da Sabato 16 Febbraio, per 8 settimane.Interverranno: Luigi Sansone, maestro si meditazione Sri Vaisnava, fondatore e coordinatore della Scuola di Yoga Integrale in Italia; Guglielmo De Martino, esperto in Bioenergetica, fondatore della Federazione Italiana di Shatsu e dell’Associazione Siddartha; le psicologhe, tutor del corso “Emozioni & Meditazione”, Veronica Simeone e Francesca Elad Scottoni.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 7 Febbraio, ore 17,30, Biblioteca Monumentale del Liceo Statale Eleonor Pimentel Fonseca, Piazza del Gesù: Conferenza "Emozioni & Meditazione: la millenaria sapienza orientale incontra le scienze psicologiche occidentali", a cura dell'Associazione Culturale Vidyā - Arti e Culture dell'Asia.

Giovedì 7 Febbraio alle 17,30, presso la Biblioteca Monumentale del Liceo Statale Eleonor Pimentel Fonseca, in Piazza del Gesù, si terrà la conferenza "Emozioni & Meditazione: la millenaria sapienza orientale incontra le scienze psicologiche occidentali", organizzata dall'Associazione Culturale Vidyā - Arti e Culture dell'Asia, secondo appuntamento del ciclo "Incontri tra Oriente & Occidente", promosso dalla Scuola di Yoga Integrale di Luigi Sansone.

Durante la conferenza sarà presentato il corso "Emozioni & Meditazione",a cura dell'Associazione Culturale Vidyā - Arti e Culture dell'Asia, che si terrà allo Studio Teatro, in Vico Pallonetto a Santa Chiara n°15, a partire da Sabato 16 Febbraio, per 8 settimane.

Interverranno: Luigi Sansone, maestro si meditazione Sri Vaisnava, fondatore e coordinatore della Scuola di Yoga Integrale in Italia; Guglielmo De Martino, esperto in Bioenergetica, fondatore della Federazione Italiana di Shatsu e dell'Associazione Siddartha; le psicologhe, tutor del corso "Emozioni & Meditazione", Veronica Simeone e Francesca Elad Scottoni.

Luigi Sansone e Guglielmo De Martino, pionieri degli studi sulle pratiche Yoga e Shatsu a Napoli, si confronteranno sul tema della recente apertura delle scienze occidentali alle discipline orientali. Partendo da un excursus sui concetti religiosi che soggiacciono a pratiche come la Meditazione Vipassana e l'Hatha Yoga, il discorso si sposterà verso il campo della medicina e della psicologia, con particolare attenzione a quelle tecniche e terapie che rielaborano concetti della tradizione asiatica. Infine, sarà presentato il corso "Emozioni & Meditazione", in cui la pratica meditativa si fonde con le tecniche psicologiche di gruppo, per indirizzare verso una migliore qualità della vita tutti coloro che desiderano rilassarsi e imparare ad affrontare lo stress quotidiano.

La conferenza e il corso "Emozioni & Meditazione" sono organizzati dall'Associazione Culturale Vidyā - Arti e Culture dell'Asia, che promuove la diffusione della conoscenza della cultura asiatica e islamica, attraverso attività quali conferenze, spettacoli, corsi, seminari, didattica museale e progetti di intercultura, che si svolgono tra Roma, Napoli ed Enna.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell'associazione e sulla conferenza, consultare il profilo Facebook Vidyā ArtieCulture DellAsia e la pagina Vidyā - Arti e Culture dell'Asia.

Email: vidya.asia.ac@gmail.com

Referente: Eliana Ciampi (cell. 333 24 39 870)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Emozioni & Meditazione: la millenaria sapienza orientale incontra le scienze psicologiche occidentali”

NapoliToday è in caricamento