rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Al via “Effetto Museo”, domenica Stefano Benni a Villa Pignatelli

La rassegna durerà fino al 12 gennaio e prevede spettacoli, concerti, reading, performing art, fotografia, video-arte, workshop e momenti di approfondimento. Numerosi gli artisti coinvolti

Da sabato 30 novembre fino al 12 gennaio sarà “Effetto Museo”, rassegna napoletana tra i luoghi della cultura. Sarà Stefano Benni la star del primo week end: lo scrittore si esibirà infatti domenica sera a Villa Pignatelli.
La manifestazione interdisciplinare, organizzata dal Polo Museale di Napoli e diretta da Pino Miraglia, prevede spettacoli, concerti, reading, performing art, fotografia, video-arte, workshop e momenti di approfondimento. Tanti i nomi del ricchissimo cartellone: Ascanio Celestini, Giovanni Lindo Ferretti, Marlene Kuntz, Stefano Benni, Brenda Lodigiani e Francesco Taskayali, fino ai musicisti dell'Antica Pietà de' Turchini.

Sabato 30 novembre si comincia pensando ai bambini con lo spettacolo – alle 11.30 a Villa Pignatelli – “Sulle ali di Peter”, tratto da J. M. Barrie per la regia di Giovanna Facciolo. Ancora a Villa Pignatelli, alle 21, c'è Giovanni Lindo Ferretti in concerto “a cuor contento” con Ezio Bonicelli e Luca Rossi. Al Museo di Capodimonte, invece, per la Notte dei Musei va in scena lo spettacolo itinerante “Guardate! Racconti fotografici” per la regia di Raffaele Di Florio. Domenica 1 dicembre “Le ali di Peter” si trasferisce alla Villa Floridiana alle 11.30. In serata, alle 21 a Villa Pignatelli Stefano Benni con Brenda Lodigiani presenta in esclusiva nazionale “Cinque racconti sull'amore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via “Effetto Museo”, domenica Stefano Benni a Villa Pignatelli

NapoliToday è in caricamento