Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi Avvocata

Donne Cartoon - Uno spettacolo glamour tra finzione e realtà

Lo spettacolo è andato in scena allo "Spazio Teatro", a Vico Pallonetto a Santa Chiara, a pochi metri dalla storica piazza San Domenico Maggiore. Un luogo "off" dove si incontrano danza e sperimetnazione teatrale.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si intitola "Donne Cartoon" il primo spettacolo della rassegna teatrale "Il Risveglio delle Muse", progetto regionale di promozione teatrale della "Uroburo Teatro Danza", affidato alla direzione artistica di Daniela Mancini. L'esibizione è avvenuta all'interno di "Spazio Teatro", a Vico Pallonetto a Santa Chiara, a pochi metri dalla storica piazza San Domenico Maggiore. "Donne Cartoon è pensato per le donne deboli di spirito, donne dal cuore incontaminato, fragile e indifeso, donne che subiscono violenze fisiche e morali - racconta la regista e autrice Daniela Mancini - è uno spettacolo tra il teatro e la danza, in cui il corpo e la parola sono intesi come la codifica indissolubile e avvolgente di questo lavoro teatrale". Donne Cartoon racconta storie paradossali e drammatiche, quelle di quattro donne che vivono nel penitenziario femminile di Nashville, donne diverse tra loro ma accomunate da uno spirito ironico, briosamente folle ed eccentrico. I personaggi sono interpretati da Laura Ferraro, Daniela Mancini, Antonella Migliore e Stefania Barresi, la scenografia è curata da Vittorio Barresi, il disegno luci è affidato a Ciro Di Matteo, l'editing musicale è realizzato Salvatore De Blasio e la voce recitante è di Marco Perillo. "E' uno spettacolo scritto da una donna per le donne e interpretato da donne - conclude la Mancini - In Donne Cartoon ho voluto raccontare la bellezza non dei corpi, ma dei sogni che ci alitano dentro e ci permettono di vivere bene. La vita è un sogno e l'irrealtà la più bella delle realtà".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne Cartoon - Uno spettacolo glamour tra finzione e realtà

NapoliToday è in caricamento