DELIRIO AL PUERTO NUEVO DI BAIA PER IL VASCO ROSSI TRIBUTE

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Non è un venerdi qualunque quello del 25 Ottobre scorso, ma da molte settimane già c'era aria del più grande evento musicale Rock in Campania.

Stiamo parlando del Live.Inconcert.13 di Plato e i Credi Davvero Rock Band Vasco Rossi Tribute, che per la prima volta approdano al Puerto Nuevo di Baia.

Plato è definito il Vasco Rossi del sud perché ogni suo live è un vero evento musicale, un po come avviene con Vasco negli stadi, ecco perché la gente lo considera il "Vasco Delle Birrerie".

Il concerto incomincia alle 22:30 e si parte con un tris di pezzi da Favola: Un Gran Bel Film, Vivere Senza Te e Delusa.

Durante il live la gente si avvicina al palco con foglietti di carta per dedicare chi alla propria ragazza, chi compie il compleanno, chi la nascita del proprio figlio, chi addirittura ha fatto pace con il proprio partner un brano e Plato dal palco con una bellissima battuta ironizza dicendo: Benvenuti…!!! Siamo in diretta su Radio Puerto Nuevo!!!!

Ma l'apoteosi succede quando i Credi Davvero incominciano a suonare sulle note di Rewind.

I tavoli e le sedie diventano curve e tribune di uno stadio, un vero delirio, chi salta chi si abbraccia, chi balla e c'è anche chi alza i calici delle birre per brindare e dimenticare i propri problemi.

Il concerto va avanti con Sally, Un Senso, Vita Spericolata una scaletta ricca dei più grandi classici del Grande Vasco Nazionale.

Con Albachiara si conclude il concerto, ma non finisce qui perché la gente chiede a squarcia gola i bis che saranno addirittura quattro.

Prima di ripartire ci avviciniamo a Plato per cercare di capire come mai nonostante la crisi i suo live sono quasi sempre Sold Out e lui con una voce affaticata per il concerto ci risponde così:

Ogni live è come un elezione politica, dove la gente che viene ad ascoltarti sono i tuoi elettori, se la pubblicità ad ogni singolo evento viene fatta nei migliori dei modi, e c'è anche collaborazione da parte del locale dove vai a suonare vedrai che sarà una grande serata.

Internet, i social network sono una grande fonte di pubblicità gratuita ed ogni live che faccio sono una sfida, per adesso vinco……poi si vedrà.

Torna su
NapoliToday è in caricamento