Domani a Napoli Davide Squillace: un super - party per la super - star dell'elettronica

Al Neo Entertainment di Coroglio, ex Voga, la serata organizzata da Nice To Be

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Fai quello che ti piace e non accettare compromessi. E' uno slogan fortunato quello di Davide Squillace, il maestro della musica elettronica per il cui show partenopeo è già iniziato il conto alla rovescia e non solo tra gli appassionati del genere.
Per il grande ritorno a Napoli del dj posillipino, ormai cittadino del mondo grazie all'enorme successo riscosso dai suoi dj set che lo hanno fatto volare a soli 35 anni nell'Olimpo delle divinità della consolle, NiceTo Be (www.nicetobe.it) ha organizzato infatti una serata davvero da non perdere degna del Circo Loco di cui Davide è superbo rappresentante
Venerdì 19 al Neo Entertainment Point (ex Voga) di via Coroglio, l'artista che ha già mandato in delirio gli addetti ai lavori ed il pubblico degli appuntamenti storici di Miami e del Sonar Festival in Spagna si appresta infatti a proporre anche a Napoli un party ricco di selezioni ricercate degne delle mete più a la page della movida internazionale, di cui è ospite fisso.
Non a caso del resto Davide è conosciuto anche con lo pseudonimo "erikotanabe", nato dalla necessità di assemblare diversi beat riuscendo ad essere più libero nell'unire suoni e campioni. Ed in fondo cosa sono le sue produzioni se non un mix di techno, house e minimale che secondo lui vanno bene sia in un club che in un salotto? Ecco perché, insieme a dei suoi amici, stya dando vita ora ad una nuova label, orientata a sonorità più calde ed house.
Fedele quindi al claim di Nice To Be , "Don't be afraid, dance", Squillace suonerà con il dj resident di Nice to Be Angelo Perna: un artista apprezzato per le sue performance che spaziano dal funky al soul passando per la deep-house in uno stile allo stesso tempo old school ed estremamente contemporaneo. Non poteva poi mancare in consolle l'altro resident di Nice To be e cioè il talentuoso Agostino Casillo, che per l'occassione celebrerà anche in grandissimo stile il suo compleanno. Fuori da ogni schema, i suoi set sono molto eclettici e caratterizzati da un mood travolgente. Il mix perfetto insomma per una one - night tutta da ballare, all'insegna del divertimento e della musica di qualità.
Dove: Neo Entertainment Point (ex Voga), via Coroglio, Napoli
Quando: Venerdì 19 luglio a partire dalle 23
Info: 393-289357190 (ingresso 10 euro fino a mezzanotte, 15 a seguire)
Info stampa: Cristina Cennamo 340 - 5135781, cristinacennamo@interfree.it
BIO DAVIDE SQUILLACE
[This and That]
Nato a Siena, cresciuto a Napoli, ha preso un viaggio per Londra per scoprire finalmente la musica elettronica. Davide si è immerso in questo mondo in tutti i modi possibili. Nel 1999 ha iniziato a studiare alla scuola di Napoli di ingegneria del suono, armeggiare con le sue prime produzioni, promozione di eventi techno, e, infine, l'esecuzione. Le sue prime uscite sulla Records Primate, Conform Music sono state una cadenza del suo arrivo e mostrano lo stile fermo del giovane artista.
Dopo aver affinato la sua arte in patria, nel 2004 Davide partì da Napoli per Barcellona incrollabile nella sua decisione.
Ora, durante il tour in giro per il continente, ha iniziato a rilasciare quello che sarebbe diventato un corpo massiccio di lavoro, e ad un ritmo vertiginoso. Le sue produzioni hanno segnato i cataloghi di alcune delle migliori etichette tra cui Ovum, Sci + Tec, Morris Audio, Resopal Schallware, Supernature, CMYK, Adagio, Viva, Nervous, Saved, Shake, Rillis, l'elenco potrebbe continuare.
Davide continua ad ispirare e accendere dancefloors in tutto il mondo. Che si tratti di Circoloco, dove è stato un residente dal 2007, Womb, Berghain, D.Edge, o in altri luoghi Davide gioca con un funk senza pari e ricco di eccitazione. Venerato dalle masse e dai colleghi allo stesso modo, dimostra come il regno delle possibilità per un protagonista della musica elettronica sia infinito.
Per sentire Davide Squillace:
BIO ANGELO PERNA
[N2B residents]
Angelo Pèrna nasce e cresce nella periferia partenopea ed è dalle strade della sua città che inizia la sua storia. Giovanissimo le solca con passione e coraggio. Immediato il feeling con il funky e l'hip-hop: ad ispirarlo Grandmaster Flash, Nicky Siano, Lerry Levan e Kool & The Gang. La strada poi lo conduce verso la musica house dove viene influenzato da artisti come David Mancuso, Frankie Knukles e Tony Humphries. Era il 1991 quando inizia la passione per il vinile, sperimentandolo in tutte le sue forme. Approda dunque a Venezia per partecipare alla Scratch Turntables Battle dove si confronta con i massimi esponenti nel panorama della categoria freestyle. Ma è il dancefloor la sua casa, il terreno in cui Angelo insedia le sue radici, il luogo dove poter esprimere le esperienze accumulate nel corso degli anni. Divenuto parte integrante del club partenopeo dove dividerà la consolle con artisti virtuosi del calibro di Sven Vath, Seth Troxler, Art Department, Dorian Paic , inizia ad impegnarsi in molti progetti di produzione che lo porteranno a rendersi ancora più visibile agli occhi e alle orecchie degli abitanti della notte. Ma è l'incontro con Nice To Be a determinare la sua essenza diventando dj resident in uno dei party attualmente più to Be. Il suo sound è dunque una risposta a tutto quello che è il suo background culturale.
BIO AGOSTINO CASILLO
[N2B residents]
Agostino Casillo, classe 1985, inizia ad avvicinarsi alla musica verso la fine degli anni '90, influenzato dalle sonorità house che caratterizzano quegli anni. Mai chiuso in unico genere, la sua voglia di sperimentare lo spinge ad approfondire la conoscenza di tutte le tendenze legate alla musica elettronica, dall' house alla techno, dalla deep alla nu disco. Fuori da ogni schema, i suoi set sono molto eclettici e caratterizzati da un mood travolgente.
Torna su
NapoliToday è in caricamento