rotate-mobile
Cultura

"Troppo napoletano", l'esordio al cinema di Gigi e Ross

La pellicola, nelle sale dal 7 aprile, è prodotta da Alessandro Siani. "È una commedia romantica 100% napoletana"

Una storia d'amore tenera e fresca, il sentimento tra due bambini napoletani: lui di un rione popolare, lei proveniente da una delle famiglie più in vista di Napoli. Uscirà nelle sale il 7 aprile "Troppo napoletano", il film diretto da Gianluca Ansanelli e prodotto da Alessandro Siani.

Il ruolo da protagonista è affidato a Gennaro Guazzo, già noto al grande pubblico per la sua interpretazione nel film di Siani 'Si accettano miracoli'. Ci sono, poi, Serena Rossi, che recita la parte della madre del bambino, il duo comico Gigi e Ross, Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Loredana Simioli, Antonella Lori e tanti altri. Special guest il rapper Clementino.

La pellicola, sostenuta da Rai Cinema e da Crédit Agricole tramite il meccanismo del tax credit (l'opera di Ansanelli è il diciottesimo film italiano supportato dal 2011 dall'istituto di credito), descrive le diverse anime del capoluogo partenopeo. "Si parla sempre del desiderio che hanno i napoletani di veder mostrata un’altra Napoli - spiegava qualche mese fa Siani - ma non esiste un’altra Napoli, la verità è che Napoli è unica, siamo noi napoletani ad essere diversi. Se in Benvenuti al Sud si sono raccontate le differenze tra Nord e Sud del nostro Paese, qui abbiamo scavato ancora più in fondo mettendo in scena il tenero incontro e il primo amore di un bambino del rione Sanità e una bimba altolocata di Posillipo".

"Troppo napoletano" vedrà inoltre l'esordio sul grande schermo di Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, dal 2012 alla conduzione di "Made in Sud" su Rai Due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppo napoletano", l'esordio al cinema di Gigi e Ross

NapoliToday è in caricamento