menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serena Autieri interpreterà madre Teresa di Calcutta

L'attrice napoletana reciterà sei monologhi sabato prossimo, alle 20, a Palazzo della Cancelleria a Roma

Serena Autieri nei panni di madre Teresa di Calcutta. L'attrice napoletana reciterà sei monologhi, legati alla suora dei poveri, uno per ogni fase fondamentale del percorso intrapreso dalla missionaria. Accadrà sabato prossimo, alle 20, a Palazzo della Cancelleria, a Roma.

"Sento una grande responsabilità. Non ci dormo la sera - ha raccontato la Autieri - Madre Teresa ha segnato un po' tutta la mia vita attraverso i racconti di mia mamma. Mi ha insegnato il valore dell'amore. Mi dovrò calare nell'intimità di una persona speciale".

I monologhi affidati alla Autieri ripercorreranno l'adolescenza della suora dei poveri in Albania per arrivare alla chiamata al servizio dei poveri di Calcutta. Monologhi che saranno arricchiti dal volume del cardinale Angelo Comastri, 'Ho conosciuto una santa', il porporato amico della suora dei poveri. La serata, organizzata da Dante Mariti, Melos International con la produzione di Di Sound, è dedicata ad una charity a favore del progetto ChildrenItalia gestito dal Consorzio Universitario Humanitas con la collaborazione scientifica della Lumsa e dell'ospedale romano Bambino Gesù.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento