menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Valentino 2016 a Napoli: tutti gli eventi

Gli appuntamenti in città e in provincia per festeggiare il giorno dedicato all'amore

Evviva l'amore, da festeggiare tutto l'anno. Impossibile però non pensare a San Valentino 2016 e agli appuntamenti che Napoli e la provincia ci riservano.

Per la festa degli innamorati, Città della Scienza propone il 14 febbraio una fantastica serata tra amore, scienza, musica e ballo. Una cena romantica al ristorante, live music commerciale e tante altre sorprese.

Il 13 e 14 febbraio l’associazione Curiocity soprende invece con un tour speciale intitolato “Innamorarsi ad arte“, incentrato sugli amori vissuti a Napoli una delle città più romantiche del mondo. A corredo, degustazioni e aperitivi da non perdere.

Domenica 14 febbraio alle ore 10, appuntamento alla Mostra d'Oltremare di Napoli, dove partirà un Bike Tour di San Valentino in Tandem dal titolo "Due cuori e una bici". Il Lungomare di Pozzuoli, l'itineriario del tour su due ruote.

E' dello scrittore Maurizio de Giovanni, invece, l'idea di un format di visite guidate, nel giorno di San Valentino,  con ciceroni illustri per mettere in luce le strade e i monumenti di Napoli raccontati da un nuovo punto di vista. Il 14 febbraio, appuntamento quindi con "Innamorati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli".

Ancora domenica, alle 12.30 presso la Galleria Umberto I di Napoli, "FlashMob in Love", un appuntamento promosso da Grande Napoli e Poesie Metropolitane per ribadire che l'amore "appartiene a tutti".

Ad Acerra, invece, Comune e Pro Loco promuovo un vero e proprio Festival dedicato all'amore: "Acerra in Love". Musica, degustazioni e tantissime altre iniziative il 14 Febbraio a partire dalle 18:00 lungo un'area pedonale che va dal corso Garibaldi al parco Gravina.

Tra le mura seicentesche del Complesso di Santa Maria delle anime del Purgatorio ad Arco, domenica 14 febbraio 2016, dalle ore 10.00 alle 17:00, si narrerà dell'Amore.

Anche quest’anno torna  il consueto, ma sempre diverso, appuntamento con la cena spettacolo di San Valentino organizzata a Napoli dall’associazione culturale “Insolitaguida“

Al ristorante "Il Chiostro" de Le Cheminèe Hotel la cena degli innamorati si festeggia con la più antica danza di corteggiamento: la ”Pizzica” … perché il segreto è corteggiarsi come se fosse la prima volta!

Al Pozzo e il Pendolo appuntamento alle 13 e 30 con il "BRUNCH CON DELITTO DI SAN VALENTINO" Con: Marco Palumbo, Fabiana Diana, Marianita Carfora, Marcello Magri, Lucia Rocco, Antonio Perna

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento