rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

"Pino Daniele. Qualcosa arriverà": il figlio Alessandro raccoglie foto e storie in un libro

Parole, appunti, scalette dei concerti di Pino e storie di chi lo ha conosciuto, ma anche tante immagini, alcune delle quali inedite. Il libro, edito da Rizzoli, arriverà in libreria il 15 settembre

Sarà in vendita da domani, 15 settembre 2016, in libreria un nuovo emozionante libro in omaggio a Pino Daniele a cura di Giorgio Verdelli e Alessandro Daniele, figlio del grande cantautore partenopeo.

"Qualcosa arriverà" è il titolo del libro edito da Rizzoli che attraverso parole, appunti, scatti (anche inediti), e storie di chi lo ha conosciuto racconta la vita dell'amato artista. 

"Pino Daniele - si legge sul sito della Rizzoli in commento al testo - è ancora qui: la sua musica è più che mai attuale, soprattutto per la capacità di emozionarci e di raccontarci, come sanno fare i grandi artisti, quelli che ti hanno accompagnato per un tratto di strada. In questo libro, attraverso centinaia di fotografie, i suoi versi e le parole di chi lo ha conosciuto, possiamo respirare il sogno di un ragazzo coi capelli lunghi che è diventato uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi. Con i testi di Joe Amoruso, Renzo Arbore, Clementino, Fabio Massimo Colasanti, Chick Corea, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Tullio De Piscopo, Stefano Di Battista, Al Di Meola, Stefano Dinarello, Tony Esposito, Fabrizio Facioni, Enzo Gragnaniello, Dorina Giangrande, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Peppe Lanzetta, Gianni Minà, Gianluca Podio, Sandro Ruotolo, Roberto Saviano, Pasquale Scialò, Peppe Servillo, Toni Servillo, Ferdinando Salzano, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Michele Vannucchi, Rino Zurzolo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pino Daniele. Qualcosa arriverà": il figlio Alessandro raccoglie foto e storie in un libro

NapoliToday è in caricamento