Rione Sanità, nasce il presidio di arte e cultura

Il progetto, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, prevede l'attivazione di un Laboratorio di artigianato per offrire ai ragazzi un'alternativa alla strada

Rione Sanità

Sarò presentato il 29 settembre ,con un conferenza stampa, il “Laboratorio di artigianato tradizioni e creatività” al Rione Sanità. Il “Laboratorio”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, ha l’ambizione di realizzare un presidio di arte e cultura all’interno del quartiere, offrendo ai ragazzi un’alternativa alla strada per occupare il proprio tempo in modo più fattivo e, in prospettiva, iniziare ad imparare un lavoro.

Le attività laboratoriali - spiegano i promotori - terranno impegnati i giovani partecipanti per più di 250 ore, distribuite in vari giorni della settimana, nel periodo ottobre 2016 – maggio 2017.

La conferenza stampa si svolgerà alle 11.30 in Piazzetta San Vincenzo 25, nella sede di “Crescere insieme” e vi  prenderanno parte Luigi Mingrone, presidente associazione “Napoli inVita”; Antonello Pisanti, presidente “Miradois Onlus”; Rosario Fiorenza, presidente “Crescere insieme Onlus”; Raffaele Bruno, direttore artistico compagnia teatrale “Delirio creativo” e Alessandro Bolide, attore comico.

Sono stati, inoltre, invitati ad intervenire anche Luigi de Magistris, Sindaco del Comune di Napoli; Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani del Comune di Napoli e Ivo Poggiani, presidente III Municipalità del Comune di Napoli.

Al termine della conferenza, performance live di teatro canzone a cura di Raffaele Bruno ed Enzo Colursi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 gennaio (giorno per giorno)

  • Grave lutto per Salvatore Esposito: “Il Covid se l'è portato via”

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

Torna su
NapoliToday è in caricamento