menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pokemon Go, dilaga la mania a Napoli: mappature e gruppi Facebook

Non si arresta la caccia in "augmented reality" ai famosi personaggi made in Japan per le strade del capoluogo partenopeo

Se ne parla da giorni. Una mania, quella per Pokemon Go, che ha colpito anche Napoli. È infatti possibile partecipare alla caccia in "augmented reality" ai famosi personaggi made in Japan per le strade del capoluogo partenopeo.

La dinamica è semplice: si cercano e quindi collezionano Pokemon posizionati in luoghi reali, resi visibili grazie al videogame e quindi attraverso la fotocamera di smartphone e tablet. Insieme ai Pokemon, sono disseminati un po' ovunque anche dei bonus.

Pronto anche un evento (gratuito, come del resto il gioco che comunque consente acquisti in-App) di lancio: domenica 24 luglio, alle 11, si partirà da Piazza Dante per arrivare alla Villa Comunale, passando per via Toledo, Piazza Plebiscito ed il Lungomare. Obiettivo: scovare e catturare Pokemon d’acqua e d’erba e far prevalere la propria squadra sulle altre.

E se su Facebook è nato il gruppo Pokemon Campania - utenti e appassionati di tutta la regione possono iscriversi al gruppo e contribuire alla ricerca di nuovi Pokémon con vari suggerimenti - in rete girano già le prime mappature di Napoli (su social, almeno nove pagine dedicate alla saga, ognuna con migliaia di followers): a quanto pare, ci si concentra soprattutto tra Capodimonte e Centro storico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento