rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Patty Pravo: "A Napoli la gente è normale, sa comunicare"

La cantante: "Qui si possono scambiare impressioni. Persone di quella normalità speciale, che colpisce, che si fa notare"

Cinquant'anni di carriera, 110 milioni di dischi venduti, nove partecipazioni al Festival di Sanremo. Patty Pravo, in città per presentare nel megastore Feltrinelli di piazza dei Martiri il suo nuovo cd "Eccomi", non si è mai posta limiti nella musica. "Ho cantato persino in arabo e indiano, niente mi spaventa".

E in un'intervista ad Antonio Tricomi de La Repubblica, ha raccontato il suo rapporto con la lingua napoletana. "L’ultima volta che ho cantato a Napoli, tre anni fa al Trianon, avevo in repertorio un brano in napoletano di Paolo Morelli degli Alunni del sole. Era un grande autore, come avrei potuto non fare una sua canzone? Ma nella mia carriera mi è capitato anche di misurarmi con brani più classici, come “Malafemmena” e “Che m’è ‘mparato a ffa’”. Sempre con grande piacere".

E poi: "A Napoli vengono sempre con piacere, qui la gente è normale. Sa comunicare, ti saluta, ci si può parlare, scambiare impressioni. Di quella normalità speciale, che colpisce, che si fa notare. Perché ormai non la si trova più tanto spesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patty Pravo: "A Napoli la gente è normale, sa comunicare"

NapoliToday è in caricamento