rotate-mobile
Cultura

A Napoli si gira il nuovo film dei Manetti Bros: "Città spesso maltrattata"

Scampia, Posillipo, il porto di Gianturco e il centro storico le location di questo esperimento dei registi romani

I Manetti Bros sono a Napoli, da 24 ore circa, impegnati sotto le Vele della 167 a girare una nuova avventura cinematografica dopo l’exploit di “Song’ ‘e Napule”, David di Donatello per la miglior canzone con “’A verità” eseguita da Franco Ricciardi e scritta da Rosario Castagnola e da Nelson.

Tanti i passanti incuriositi. No, non è Gomorra. Scampia, Posillipo, il porto di Gianturco e il centro storico saranno le location di questo nuovo esperimento dei registi romani. Presente un cast spumeggiante "per narrare ad hoc la città aspra e l’incanto del mare", ha spiegato Marco Manetti a La Repubblica.

"Stiamo decidendo ancora il titolo del film, e dopo aver vissuto alcune settimane a Posillipo è cambiata parte della sceneggiatura. Vogliamo privilegiare un punto di vista dal mare, mescolandolo ai vicoli. C’è Scampia e c’è Posillipo, perché o non vale nessuna cartolina o valgono entrambe. Non ci va a genio che le Vele siano abusate come fossero il Colosseo di Napoli. Troppe mode e pregiudizi si piegano a questa icona. La verità è che Napoli è invidiata da tutti, perciò spesso viene maltrattata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli si gira il nuovo film dei Manetti Bros: "Città spesso maltrattata"

NapoliToday è in caricamento