menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un museo virtuale per Pino Daniele: presto l'inaugurazione

'Pino Daniele Alive' è la mostra stabile in programma al Grand Hotel de Londres dove i lavori sono a buon punto. Un intero piano del palazzo sarà dedicato al bluesman partenopeo

Lo scorso novembre, le prime notizie per la gioia degli ammiratori di Pino Daniele. E in effetti manca davvero poco all'inaugurazione di 'Pino Daniele Alive', mostra stabile curata e voluta dalla Fondazione Pino Daniele al Grand Hotel de Londres dove i lavori sono a buon punto.

Un intero piano del palazzo progettato dall'architetto Giovan Battista Comencini e finito nel 1899 sarà dedicato al bluesman partenopeo. Il pienone per giorni, settimane, anni, è assicurato.

Un museo, spiega Federico Vacalebre del Mattino, incentrato sulla multimedialità e l'interattività, con percorsi diversi vicini agli interessi della Fondazione Mediterraneo di cui è diretta emanazione.

Per gli amanti del cantautore, un'altra buona notizia: una registrazione inedita di Daniele con Ron sulle note di 'Non abbiam bisogno di parole' sarà contenuta in "La forza di dire sì", doppio cd di duetti del cantautore in uscita l'11 marzo. I proventi andranno l' Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento