menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Museo Archeologico di Napoli: riapre la sezione egizia

Accadrà ad ottobre: l'annuncio del neo direttore Paolo Giulierini. E tra pochi giorni partirà la mostra a Torino dedicata al mondo dell'Egitto con 40 pezzi giunti dal capoluogo partenopeo

Riaprirà il 7 ottobre la sezione egizia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, seconda in Italia per importanza soltanto al Museo Egizio di Torino. Ad annunciarlo recentemente, il neo direttore Paolo Giulierini.

Tante il realtà le novità in programma, alcune insieme al Museo di Torino. Il 4 marzo, ad esempio, partirà proprio lì la mostra dedicata al mondo dell’Egitto con 40 pezzi del Museo di Napoli.

E non finisce qui. Come ha sottolineato Giulierini, la comunicazione museale verrà migliorata, ci sarà un nuovo logo, un nuovo ingresso ed un nuovo sito internet a partire dal mese di maggio.

La Collezione Egiziana fu costituita tra il secondo ed il terzo decennio dell'Ottocento con l’acquisizione di materiali provenienti da collezioni private e dagli scavi borbonici nell’area vesuviana ed in quella flegrea. Contraddistinta dalla presenza di raccolte diverse per gusto, epoca e modalità di formazione, la collezione racchiude un grande valore storico documentario nell’ambito del collezionismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento