rotate-mobile
Cultura

Made in Sud, è morto Massimo Borrelli dei Due X Duo

Il comico faceva coppia con Peppe Laurato. Malato da tempo, era apparso in tv l'ultima volta la scorsa settimana

Lutto a "Made in Sud", il programma di RaiDue trasmesso dall'Auditorium di Napoli. È morto Massimo Borrelli dei “Duo per Duo”.

IN TV FINO ALL'ULTIMO - Una settimana fa l'ultima apparizione in tv. Nella puntata del 3 maggio era andato infatti in onda lo sketch della banda del buco. (IL VIDEO)

I FUNERALI - Si svolgeranno martedì 10 maggio, alle 12 alla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, di via Marco Rocco di Torrepadula a Napoli, i funerali di Borrelli.

IL SALUTO SULLA PAGINA FB DEL DUO - "Questa mattina. ....troppo presto Massimo ci ha lasciati. Ha dovuto accettare una scrittura da un un'impresario al quale non si può dire di no. Rideremo ancora per te.....sorrideremo pensando a te anche se è difficile. Cosa farei con cento milioni di euro ora? Pagherei per poterti riabbracciare... RIP".

PARLA LA REDAZIONE DI MADE IN SUD - "In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all'ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: Il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico".

VIDEO DELL'ULTIMA ESIBIZIONE DI BORRELLI A MADE IN SUD

LA STORIA DEL GRUPPO - Peppe Laurato e Massimo Borrelli, napoletani, il duo di cabaret si è formato nel 1999; uniti da singole, ma professionali esperienze, che si dividono tra la televisione, il teatro e lo stesso cabaret. Protagonisti con "QUESTA L'HA SCRITTA LUI" a Colorado Cafè 2009. Nel 2008 hanno ottenuto il Premio Reggio Calabria alla finalissima di Bravo Grazie su (RaiDue). Nel 2007 si aggiudicano il concorso per miglior attore comico del Premio Massimo Troisi (RaiUno), raccogliendo l’unanimità tra i giurati e ampi consensi tra il pubblico. Precedentemente hanno ricevuto il Premio della Critica alla X ed. del Festival di Martina Franca (2006) con le seguenti motivazioni: la giuria affida il premio della critica ai Due x Duo per la carica umoristica e la professionalità dimostrata. A consacrare la loro carriera, il programma Made in Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in Sud, è morto Massimo Borrelli dei Due X Duo

NapoliToday è in caricamento