menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"La parrucchiera", a Napoli si gira un nuovo film

Le riprese al via dal primo agosto per sei settimane. Ciak al Vomero, Porta Nolana, Chiaia, Quartieri Spagnoli, Porta Capuana e la Sanità

"La parrucchiera" è il nuovo film del regista Stefano Incerti prodotto dalla Mad Entertainment di Luciano Stella. Una pellicola al femminile che racconta le due anime della città, popolare e borghese. Le riprese cominceranno il primo agosto e dureranno sei settimane: ciak al Vomero, Porta Nolana, Chiaia, Quartieri Spagnoli, Porta Capuana e la Sanità. Un cast d'eccezione: Pina Turco, Cristina Donadio e Massimiliano Gallo con un cameo di Tony Tammaro.

Da moglie del boss in Gomorra la Turco ha spiegato a La Repubblica: "Porterò sul set una Napoli positiva ed energica. Il regista è riuscito ad arrivare al cuore: ha tirato fuori la mia grinta e il mio buon umore. Rosa ha l'argento vivo e tanta voglia di farcela nonostante le rotture interiori. Ho ragionato sul suo carattere, non è una donna contrita per la vita che sfugge di mano, è vitale e leggera anche se di spessore".

L'attrice interpreta una parrucchiera- ragazza madre che, dopo aver lavorato in un salone del Vomero alle dipendenze di Cristina Donadio, perde il lavoro e cerca di mettersi in proprio ai Quartieri spagnoli. Comincia così il confronto-scontro tra la ex titolare e la bella parrucchiera aiutata dal suo ex compagno e da un gruppo di giovanissime amiche. ù

"È stata Cristina a propormi per questo ruolo - ha spiegato la Turco - È un faro per me, un esempio fortissimo. Non abbiamo mai girato insieme ma Gomorra è stata l'occasione per conoscerla. Ho scoperto un'attrice di grande generosità, cosa rara".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento