rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Gomorra, intervista a "Malammore": "La serie tornerà nel 2017"

"Un briciolo di umanità è presente in Malamore, vive in simbiosi con Don Pietro Savastano", racconta De Caro

Fabio De Caro, 42enne napoletano, che interpreta Malammore, è uno dei protagonisti principali di Gomorra. L'attore, in una intervista rilasciata a Lettera 43, ha parlato della serie tv, sempre più seguita dai telespettatori.

Ecco alcuni passaggi dell'intervista: "Non è compito di una fiction educare il pubblico e portare buoni esempi. Gomorra non vuole essere educativa. Noi facciamo intrattenimento. La gente si affeziona ai personaggi, è normale. Per esempio io sono un fan sfegatato di Tony Montana (personaggio interpretato da Al Pacino inScarfacendr). Chi di noi non ha sognato che Montana si salvasse? Questo, però, non fa di me, né degli amanti del cinema, un delinquente.

MIGLIORAMENTO - "Napoli è una città notevolmente migliorata. Gomorra racconta episodi di qualche anno fa. Oggi, è una città diversa.
 È molto più europea. Lo dico con cognizione di causa perché ci vivo. La strada intrapresa è quella giusta. In molti hanno contestato alla serie televisiva anche di allontanare i turisti. Una bugia. Nel 2015, sotto il Vesuvio, è stato raggiunto il record di visitatori. Napoli è una città con problemi. Non voglio nasconderli. Motivo per cui, più di altre, ha la necessità di essere governata bene", spiega De Caro.

SAVIANO - "Questo ragazzo fa una vita infernale. Ogni volta che mi avvicinavo per parlargli, immediatamente arrivavano gli uomini della scorta. Una sensazione di timore e ansia. Saviano ha 37 anni e dall’età di 26, cioè dall’uscita del libro, vive con una condanna a morte, che pende sulla sua testa, pronunciata dai clan", prosegue.

MALAMMORE - "Un briciolo di umanità è presente in Malammore. Vive in simbiosi con Don Pietro, tanto da stabilire con lui un rapporto d’amore. Come se fosse un padre. Un affetto inattaccabile. Cui non rinuncerà mai, nemmeno nell’ultima puntata".

GOMORRA 3 - "Sì, è ufficiale, lo confermo. Le riprese sono previste tra ottobre e novembre 2016 con una probabile messa in onda nel 2017", conclude Malammore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomorra, intervista a "Malammore": "La serie tornerà nel 2017"

NapoliToday è in caricamento