rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Mugnano di napoli

Gigi e Ross: "Napoli, una città unica al mondo"

I conduttori di Made in Sud sono nel cast di "Troppo napoletano", al cinema il prossimo 7 aprile. La commedia sentimentale vede Alessandro Siani nelle vesti di produttore

"Troppo napoletano" arriverà al cinema il prossimo 7 aprile. La commedia sentimentale per famiglie, diretta da Gianluca Ansanelli con Alessandro Siani produttore, vede nel cast Gigi e Ross. A loro sono affidati i ruoli maschili principali, lo psicologo timido e imbranato Tommaso e il maestro di recitazione farfallone e inaffidabile Stefano.

Da anni conduttori di Made in Sud, i due comici hanno raccontato al Mattino: "Ci siamo divertiti tantissimo e, allo stesso tempo, abbiamo imparato molte cose nuove. La cosa più interessante per entrambi è stata il poter ritornare ai tempi dell'Accademia del Teatro Bellini, quando dovevamo studiare per entrare in un nuovo ruolo. Si tratta di un lavoro molto diverso da quello che facciamo per il cabaret o in televisione, perché qui abbiamo dovuto interpretare personaggi molto recitati, lavorando a fondo sulle sfumature e sui dettagli".

Al centro del film, Ciro e Ludovica, una coppia di ragazzini appartenenti a due Napoli diversissime tra loro: quella popolare della Sanità e l'altra alto-borghese di Posillipo. "Il messaggio del film - ha spiegato Ross - è che esiste una sola Napoli, seppur divisa in quartieri molto diversi, con le loro tradizioni e spesso anche i propri santi. Nonostante queste differenze, però, la radice è unica e riunisce in sé le mille sfumature che fanno di Napoli una città unica al mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi e Ross: "Napoli, una città unica al mondo"

NapoliToday è in caricamento