rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Pompei

De Crescenzo e il concerto annullato: "Rispetto verso il pubblico"

Sulla sua pagina Facebook, l'artista ha pubblicato lo scambio di mail con l'organizzatore

In merito all'annullamento annunciato ieri del suo concerto al Teatro Grande di Pompei – Scavi Archeologici Piazza Esedra previsto per il 25 luglio, Eduardo De Crescenzo ha voluto spiegare attraverso Facebook i motivi dietro questa scelta.

L'atista ha così pubblicato lo scambio mail con l'organizzatore, Francesco Cattini, che gli spiegava come stava andando la prevendita:

Caro Eduardo, sotto il dato aggiornato a poco fa. 592 i biglietti venduti. Da venerdì a oggi si son venduti 44 biglietti. Con questi dati credo che arriveremo al concerto con un massimo di 1000 biglietti venduti e con un risultato economico negativo disastroso, considerando i costi organizzativi, promozionali e della location. Personalmente son sempre contrario agli annullamenti degli spettacoli, ma qui con grande rammarico mi vedo costretto a fermarmi e a cercare di limitare l’ emorragia. Parlando con tanti operatori sul territorio nazionale so di tanti disastri in atto, riguardanti i più svariati progetti. Certamente siamo di fronte a un fatto nuovo e imprevedibile.

La risposta di De Crescenzo:

Su questo concerto abbiamo notato da subito uno strano trend tra il grande interesse del pubblico e la vendita reale delle biglietterie. Effettivamente, come tu dici, “siamo di fronte a un fatto nuovo e imprevedibile”. La delicata situazione sociale e politica ci impedisce di ragionare sui consueti riferimenti commerciali. Coglierei questa occasione per riflettere sulle attuali problematiche del nostro settore. Ti chiedo pertanto di evitare i consueti COMUNICATI di ANNULLAMENTO per indisposizione dell’artista, problemi tecnici, organizzativi … Li troverei poco rispettosi verso il pubblico consapevole che negli anni sono riuscito a raggiungere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Crescenzo e il concerto annullato: "Rispetto verso il pubblico"

NapoliToday è in caricamento