rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Edoardo Bennato, concerto con l’Orchestra del San Carlo per i 70 anni di Unicef

Appuntamento venerdì 22 aprile. Il cantante proporrà evergreen del suo repertorio e canzoni tratte dal suo ultimo album, Pronti a Salpare

Venerdì 22 aprile alle ore 21.00 Edoardo Bennato con l’Orchestra del San Carlo si esibirà al Massimo napoletano, per proporre alcuni brani celebri, evergreen del suo repertorio, alternati a canzoni tratte dal suo ultimo album, Pronti a Salpare (ottobre 2015) e Pronti a salpare con Unicef per i bambini del mondo è il titolo della serata, nata da un idea di Rosanna Purchia e Mimmo Pesce per celebrare i 70 anni di Unicef (1946-2016).

Se non è raro, ora che il crossover si è affermato, che un’Orchestra sinfonica accompagni un artista rock e pop, la propensione e la curiosità che Bennato rivela per il repertorio classico e operistico, permette di scoprire citazioni colte all’interno delle sue canzoni, talvolta attinte dalle opere di Gioachino Rossini o dalle operette, ora da altre sofisticate fonti librettistiche, pur sempre familiari e care all’immaginario collettivo, di habitués e non.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Unicef per la campagna umanitaria in favore dei minori migranti. All’evento parteciperà il Presidente Nazionale del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia il dott. Giacomo Guerrera, la serata sarà presentata da una madrina d’eccezione, l’incantevole Veronica Maya da tempo testimonial Unicef impegnata come tanti altri VIP a sostenere le iniziative umanitarie per i diritti dei bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Bennato, concerto con l’Orchestra del San Carlo per i 70 anni di Unicef

NapoliToday è in caricamento