rotate-mobile
Cultura Mercato / Piazza Carlo III

Real Albergo dei Poveri: i Dinosauri arrivano a Napoli

Si tratta di un viaggio nel tempo, fino al Mesozoico, quando i dinosauri regnavano sulla Terra. Le visite saranno aperte al pubblico dal 9 ottobre al 10 gennaio

Si è tenuta presso il Real Albergo dei Poveri la conferenza stampa di presentazione della mostra Days of the Dinosaur.

Si tratta di un viaggio nel tempo, fino al Mesozoico, quando i dinosauri regnavano sulla Terra. Trenta dinosauri a grandezza naturale si animano in una giungla artificiale con luci e suoni. Le visite saranno aperte al pubblico dal 9 ottobre al 10 gennaio.

Francesca Matrunola, curatrice dell'edutainment: "La mostra regalerà ai bambini un'avventura molto suggestiva, li catapulterà in un'altra dimensione fatta di avventure magiche.

Carmine Piscopo, assessore all'urbanistica del comune di Napoli: "Gli ampi spazi dell'Albergo dei poveri ben accolgono le riproduzioni dei dinosauri che già in precedenza hanno riscosso successo".

Days of the Dinosaur (Foto Nicola Clemente)

Saranno 8, inoltre, le aree interattive da espolorare: Dino Sand Box, per Vestire i panni di un vero archeologo alla ricerca di fossili di dinosauri sapientemente nascosti nella sabbia. Un modo intelligente e divertente per insegnare ai più piccoli come lavorano gli scienziati e quanto sia importante la loro attività. Dino Foto, per fotografarti accanto al terribile Tyrannosaurus Rex o a cavallo del suo più grande nemico, il Triceratops; oppure puoi fare una foto ricordo dentro un uovo di dinosauro a grandezza naturale.

Dino Cinema 3D: con gli occhialini 3D si diventa il protagonista di uno straordinario viaggio indietro nel tempo, fino al “Big Bang”. Un affascinante film in 3 dimensioni che ti porterà attraverso milioni di anni fino ai nostri giorni. Ma prima una lunga sosta nel Mesozoico, l’era in cui i dinosauri dominavano il mondo.

Dino Ride : una passeggiata in sella ad un dinosauro, un’esperienza unica e straordinaria che ti lascerà senza parole. Sola a The Days of the Dinosaurs un puoi vivere la magnifica emozione di cavalcare un dinosauro a grandezza naturale Area disegno: Un tavolo, dei fogli, degli stencil a forma di dinosauro e dei colori: è tutto quello che serve ad un bambino per dare libero sfogo alla propria creatività, disegnare il suo dinosauro preferito e rielaborare con la fantasia ciò che ha appena visto Zona scavi: per lavorare come un verso scienziato e scoprire come si ricostruiscono gli scheletri dei dinosauri. Attraverso una replica a grandezza naturale di un T. Rex imparerai in modo semplice ma divertente quanto lavoro, studio e pazienza c’è dietro una scoperta scientifica.

Dino interattivi: Premendo un semplice bottone si dà vita ad un dinosauro in miniatura. Grazie a dei modellini in scala si può giocare con dei dinosauri interattivi, vederli muovere ed emettere suoni. Nonostante le dimensioni ridotte, il fascino e lo stupore è assicurato. Dino Shop: per portare a casa uno dei gadget ufficiali di Days of the Dinosaurs.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Albergo dei Poveri: i Dinosauri arrivano a Napoli

NapoliToday è in caricamento