menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Days of the Dinosaur: presentazione (Foto N.Clemente)

Days of the Dinosaur: presentazione (Foto N.Clemente)

Real Albergo dei Poveri: i Dinosauri arrivano a Napoli

Si tratta di un viaggio nel tempo, fino al Mesozoico, quando i dinosauri regnavano sulla Terra. Le visite saranno aperte al pubblico dal 9 ottobre al 10 gennaio

Si è tenuta presso il Real Albergo dei Poveri la conferenza stampa di presentazione della mostra Days of the Dinosaur.

Si tratta di un viaggio nel tempo, fino al Mesozoico, quando i dinosauri regnavano sulla Terra. Trenta dinosauri a grandezza naturale si animano in una giungla artificiale con luci e suoni. Le visite saranno aperte al pubblico dal 9 ottobre al 10 gennaio.

Francesca Matrunola, curatrice dell'edutainment: "La mostra regalerà ai bambini un'avventura molto suggestiva, li catapulterà in un'altra dimensione fatta di avventure magiche.

Carmine Piscopo, assessore all'urbanistica del comune di Napoli: "Gli ampi spazi dell'Albergo dei poveri ben accolgono le riproduzioni dei dinosauri che già in precedenza hanno riscosso successo".

Saranno 8, inoltre, le aree interattive da espolorare: Dino Sand Box, per Vestire i panni di un vero archeologo alla ricerca di fossili di dinosauri sapientemente nascosti nella sabbia. Un modo intelligente e divertente per insegnare ai più piccoli come lavorano gli scienziati e quanto sia importante la loro attività. Dino Foto, per fotografarti accanto al terribile Tyrannosaurus Rex o a cavallo del suo più grande nemico, il Triceratops; oppure puoi fare una foto ricordo dentro un uovo di dinosauro a grandezza naturale.

Dino Cinema 3D: con gli occhialini 3D si diventa il protagonista di uno straordinario viaggio indietro nel tempo, fino al “Big Bang”. Un affascinante film in 3 dimensioni che ti porterà attraverso milioni di anni fino ai nostri giorni. Ma prima una lunga sosta nel Mesozoico, l’era in cui i dinosauri dominavano il mondo.

Dino Ride : una passeggiata in sella ad un dinosauro, un’esperienza unica e straordinaria che ti lascerà senza parole. Sola a The Days of the Dinosaurs un puoi vivere la magnifica emozione di cavalcare un dinosauro a grandezza naturale Area disegno: Un tavolo, dei fogli, degli stencil a forma di dinosauro e dei colori: è tutto quello che serve ad un bambino per dare libero sfogo alla propria creatività, disegnare il suo dinosauro preferito e rielaborare con la fantasia ciò che ha appena visto Zona scavi: per lavorare come un verso scienziato e scoprire come si ricostruiscono gli scheletri dei dinosauri. Attraverso una replica a grandezza naturale di un T. Rex imparerai in modo semplice ma divertente quanto lavoro, studio e pazienza c’è dietro una scoperta scientifica.

Dino interattivi: Premendo un semplice bottone si dà vita ad un dinosauro in miniatura. Grazie a dei modellini in scala si può giocare con dei dinosauri interattivi, vederli muovere ed emettere suoni. Nonostante le dimensioni ridotte, il fascino e lo stupore è assicurato. Dino Shop: per portare a casa uno dei gadget ufficiali di Days of the Dinosaurs.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento