rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo è tornato con una novità

Da Fiesole a Cosenza, dieci episodi nei ristoranti italiani di tutta Italia: il programma tanto amato è trasmesso in chiaro sul canale Nove

Cucina da incubo è tornato con Antonino Cannavacciulo. Ma stavolta, "in chiaro". Lo chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali e reduce dal successo di MasteChef, ha debuttato domenica sul canale Nove, alle 21.15, con la nuova stagione del suo programma.

La serie è l`adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, portato al successo dallo chef inglese Gordon Ramsay. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull'orlo del fallimento. Sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza. Il primo passo sarà quello di pranzare nel locale per dare una valutazione del cibo servito e del menù. Successivamente, osserverà l`organizzazione del lavoro e tirerà le somme con i gestori. Poi il locale verrà ristrutturato da una squadra di architetti e di interior designer per renderlo più accogliente e funzionale, e Cannavacciuolo insegnerà allo chef come cucinare al meglio le portate del nuovo menù.

Dopo una chiara distribuzione dei ruoli, un locale nuovo e un menù riorganizzato al meglio, il ristorante affronterà la riapertura. Lo chef assisterà i cuochi in cucina e correggerà gli eventuali errori nel corso della serata. Al termine del servizio, il cuoco saluterà lo staff e si dirigerà verso un nuovo ristorante da salvare.

In questa edizione, Cannavacciuolo toccherà molte cttà: Fiesole (Firenze), Carignano (Torino), Milano, Albese con Cassano (Como), Marano Marchesato (Cosenza), San Benedetto del Tronto, Taranto, Triuggio (MB) e Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo è tornato con una novità

NapoliToday è in caricamento