rotate-mobile
Cultura Via Luigi Settembrini

Il "biglietto sospeso" come il caffè: l'iniziativa del Museo Madre

Fino al 31 dicembre, chiunque potrà lasciar pagato un biglietto per un successivo visitatore sconosciuto al momento di comprare il proprio o al termine della visita

Le tradizioni che si evolvono. Dopo il caffè sospeso - che consente di bere un espresso al bar grazie alla generosità di qualcun altro - arriva anche il "biglietto sospeso": l'iniziativa è del museo campano d'arte contemporanea Madre di Napoli.

A partire dal Giovedì Santo, 24 marzo e fino al 31 dicembre, chiunque potrà lasciar pagato un biglietto per un successivo visitatore sconosciuto, al momento di comprare il proprio o al termine della visita. Un gesto di generosità e al contempo un invito, affinché ognuno operi in prima persona per far avvicinare anche altri alla cultura del contemporaneo, trasformando un’esperienza intima in una necessità importante, significativa e coinvolgente di condivisione e inclusione. Il pubblico del museo è invitato a segnalare l’acquisto, con l’hashtag #bigliettosospeso, sui canali social del museo per condividere, con i possibili beneficiari sconosciuti, anche l’opera o la mostra che ha suscitato in lui la voglia di trasmettere la propria passione per l’arte contemporanea.

Lunedì in Albis, come ogni lunedì dell’anno, l’ingresso al museo sarà gratuito per tutti. Inoltre, per i visitatori che si recheranno al MADRE la Domenica di Pasqua è prevista una gradita “sorpresa pasquale”: un catalogo in omaggio, fino ad esaurimento scorte, tra una selezione delle pubblicazioni del museo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "biglietto sospeso" come il caffè: l'iniziativa del Museo Madre

NapoliToday è in caricamento