rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"Al Pacino arriverà a Napoli solo se troveremo sponsor"

L'ennesimo no del governatore De Luca: "Credo che non sia opportuno spendere tanto per una presenza straordinaria ma che non farebbe i conti con il contesto in cui ci troviamo"

Al Pacino arriverà a Napoli solo se, a farsi carico dell'oneroso cachet della star di Hollywood, saranno sponsor privati. Il governatore della Campania De Luca ribadisce il suo no all'ingaggio del protagonista della saga 'Il Padrino' per la prossima edizione del Napoli Teatro Festival.

Come ha precisato a Radio Kiss Kiss Napoli, non basterebbero 700 mila euro, ma si arriva a 1 milione 250 mila euro.

"Credo che non sia opportuno spendere tanto per una presenza straordinaria ma che non farebbe i conti con il contesto in cui ci troviamo. Basti pensare che ci sono decine di gruppi teatrali che aspettano di essere pagati per gli impegni presi nel 2014 e 2015. Quei buontemponi che mi hanno preceduto al governo della Regione non hanno pagato nessuno e stiamo facendo salti mortali per pagare gli arretrati. In questo contesto investire un milione e 250mila euro per un'artista a me pare inopportuno. Se trovassimo sponsor privati pronti a investire sarebbe una figura di grande prestigio ma con i soldi della Regione non possiamo proprio farlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al Pacino arriverà a Napoli solo se troveremo sponsor"

NapoliToday è in caricamento