rotate-mobile
Eventi

Corso di Certificazione energetica degli edifici

Al termine del corso è previsto un esame finale che abilita il professionista a rilasciare l'Attestato di Prestazione Energetica (APE)

L’ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente organizza il corso di Certificazione energetica degli edifici, abilitante per il rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica Napoli, d'intesa con il Dipartimento DiSTABiF della Seconda Università di Napoli, in collaborazione con +39 Energy.

Il corso che si terrà il 9 maggio è rivolto ai tecnici che devono, ai sensi della vigente normativa (DPR 75/2013 e s.m.i), seguire un corso autorizzato per esercitare la professione di certificatore energetico, e a coloro i quali, pur non essendo obbligati, vogliono approfondire le loro conoscenze in materia. E' autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dell’Ambiente (ai sensi del DPR 75/13 e s.m.i.), ha l’obiettivo di fornire ai professionisti del settore le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Certificatore Energetico degli Edifici nel rispetto della legislazione e della normativa tecnica più attuale. Al termine del corso è previsto un esame finale che abilita il professionista a rilasciare l’Attestato di Prestazione Energetica (APE). La durata è di 80 ore suddivise in 10 moduli da 8 ore (programma in allegato) che si svolgeranno dal 9 Maggio 2014 al 12 Luglio 2014 (ogni Venerdì dalle 14:30 alle 19:30 e ogni Sabato mattina dalle 8:30 alle 13:30). A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit contenente la licenza gratuita e temporanea, per la durata del corso, del software TERMOLOG EpiX 4 della LogicalSoft.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di Certificazione energetica degli edifici

NapoliToday è in caricamento