rotate-mobile
Eventi Nola

Nola celebra il pensiero di Giordano Bruno

La Fondazione intitolata al filosofo presenta l'evento “Eredità e Prospettive Bruniane”, che si terrà domenica 19 novembre 2023 presso il Museo archeologico

La Fondazione Giordano Bruno – Parco Letterario presenta l'evento “Eredità e Prospettive Bruniane”, che si terrà domenica 19 novembre 2023 presso il Museo archeologico di Nola. L'evento avrà inizio alle ore 17.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Nola, Carlo Buonauro, che aprirà ufficialmente i lavori. La serata sarà poi introdotta e presieduta dal Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia politica e Teorie della globalizzazione presso l'Università Luiss di roma, mentre il giornalista Antonio Porcelli svolgerà il ruolo di moderatore.

L'evento vedrà la partecipazione di importanti personalità accademiche e studiosi del pensiero di Giordano Bruno. Interverrano, tra gli altri, Michele Ciliberto, professore di Storia della Filosofia moderna e contemporanea alla Normale di Pisa, Camilla Dacrema e Domenico Melidoro dell'Osservatorio Ethos; lo scrittore e giornalista spagnolo Manuel Mira Candel, autore del libro "Giordano y la Reina" e studioso della vita di Bruno.

L'evento “Eredità e Prospettive Bruniane”, che rientra nella rassegna “Fenomena” organizzata dal Comune di Nola, sarà un'occasione per approfondire la figura di Giordano Bruno, uno dei più importanti filosofi e pensatori del XVI secolo. Saranno discussi i temi principali del suo pensiero e le sue prospettive, ancora attuali e rilevanti nel mondo contemporaneo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nola celebra il pensiero di Giordano Bruno

NapoliToday è in caricamento