rotate-mobile
Eventi

Successo dei prodotti cosmetici made in Naples in Qatar

Rientrata la delegazione imprenditoriale di Confazienda dal Qatar, dove sono stati riportati enormi successi e messe in campo nuove idee

Rientrata la delegazione imprenditoriale di Confazienda dal Qatar, dove sono stati riportati enormi successi e messe in campo nuove idee. Due sessioni di incontri con 25 buyer hanno dato modo di far conoscere le eccellenze del settore cosmetico e profumiero partenopeo, fortemente apprezzati dagli imprenditori locali.

Ischia Beauty, casa cosmetica inizialmente non nota, ha conquistato la fiducia dei buyer del Qatar, per il 70% donne, proprietari di catene alberghiere e spa, che hanno imparato ad amare le proprietà termali dei prodotti di Ischia Beauty. Per i profumi di Acampora c’è stata una platea mista, formata, prevalentemente da distributori e centri commerciali, che hanno gradito le già note essenze classiche della casa profumiera napoletana, in particolare il Musc, l’essenza che ha dato il via alla produzione di profumi del gruppo Acampora, noto già dagli anni quaranta per le sete e i pellami di ottima qualità e splendida fattura. «La manifestazione è stata un successo – spiega Domenico Boris Salvati, capodelegazione di Confazienda Napoli – Durante la seconda serata di incontri sono arrivati anche importatori dall’Arabia Saudita, tra cui il Sultano Alshaibi, fondatore e direttore della casa di profumi araba “L’odore”, molto interessato ai profumi del Gruppo Acampora».

Anche l’ambasciatore italiano in Qatar, sua Eccellenza Guido De Santis, ha fatto visita alla delegazione imprenditoriale di Confazienda a Doha, prospettando possibili sviluppi di collaborazione per il futuro con Confazienda, con la camera di Commercio di Napoli e con gli imprenditori italiani. Con Andrea Ferrari dell’ICE (istituto Commercio Estero)si è pensato anche alla possibilità di creare, in Qatar, una fiera dedicata a tutto il mondo dei matrimoni, dagli abiti da sposa ai confetti, rigorosamente made in Naples, nel periodo che va da novembre 2014 a febbraio 2015. Anche il Sultano Alshaibi si è dimostrato pronto ad accogliere una fiera di settore in Arabia Saudita, offrendo appoggio e aiuto per diffondere il meglio del made in Naples in fatto di matrimoni. I matrimoni napoletani si sono rivelati un punto di riferimento per gli sposi del Medio Oriente, rendendo l’intera filiera un must have.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo dei prodotti cosmetici made in Naples in Qatar

NapoliToday è in caricamento