rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Ercolano

Valentino, Gattinoni, Curiel: in palio nove stage per aspiranti stilisti

In occasione della dodicesima edizione di "Moda all'ombra del Vesuvio", la kermesse in programma a Villa Campolieto a Ercolano, prestigiose case di moda offriranno stage dalla durata di un anno

Nove stage per altrettanti aspiranti stilisti. E' il riconoscimento messo in palio dall'associazione "Piazza di Spagna" in occasione della dodicesima edizione di "Moda all'ombra del Vesuvio", la kermesse in programma domani sera a partire dalle 20 a villa Campolieto a Ercolano (Napoli). Prestigiose le case di moda che offriranno gli stage da un anno: si tratta di Valentino, Gattinoni, Raffaella Curiel, sartoria Antonelli, Medea sposa, Vincenzo Casapulla, Germano Reale e pellicceria Pagnotta. Tra i giurati chiamati a scegliere i migliori abiti in passerella sarà presente anche il responsabile della maison Valentino, Manrico Martella.

La grande novità di quest'anno è il fatto che il concorso si apre alla realizzazione di abiti maschili: "Anche se - ammette l'organizzatrice, Annabella Esposito - per questa prima volta solo due ragazzi si sono voluti cimentare in queste creazioni". Tre le sezioni in gara: premio migliore scuola (in palio una visita alla maison Gattinoni di Roma), concorso giovani talenti riservato alle scuole e concorso giovani talenti per i già diplomati. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino, Gattinoni, Curiel: in palio nove stage per aspiranti stilisti

NapoliToday è in caricamento