rotate-mobile
Eventi Castellammare di stabia

Omaggio a Lucio Dalla, il concerto a due anni dalla scomparsa

Il primo marzo Castellammare celebra il cantautore, con cui aveva un rapporto molto stretto: a reinterpretare le sue canzoni sarà l'orchestra del Conservatorio Martucci

Castellammare di Stabia ricorda Lucio Dalla, a due anni dalla sua scomparsa: sabato primo marzo, al Teatro Supercinema (ore 21), concerto speciale in onore del cantautore bolognese. Le sue più famose canzoni saranno reinterpretate dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Martucci” di Salerno, diretta dal Maestro Massimiliano Carlini, con le voci degli studenti della Classe di canto lirico coordinati dal Maestro Irma Irene Tortora.

Lucio Dalla e Castellammare hanno avuto un particolare legame: scelta dall'artista come luogo di relax, Dalla il 20 luglio del 2008 regalò alla cittadina un concerto gratuito sull'arenile. “Con la gente di Castellammare il rapporto era diverso – raccontò una volta il cantautore – si avvicinano in punta di piedi. L’altra sera mi hanno aspettato all’ingresso della Marina, mi hanno portato le mozzarelle, mi hanno offerto il vino. E io non so più come dirlo, ma sono astemio. Mancava poco e mi facevano baciare i bambini. Io stavo per benedirli tutti”.

Per Giovanna Iovine, direttrice della manifestazione, “è doveroso rendergli omaggio. Più che la scomparsa, con questo concerto vogliamo celebrarne con immutato affetto il compleanno, che era il 4 marzo”. Nel corso della serata al conservatorio salernitano – primo in Italia per numero di iscritti – verrà consegnato il premio “Lucio Dalla – Città di Castellammare”. Il biglietto d'ingresso costerà 10 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Lucio Dalla, il concerto a due anni dalla scomparsa

NapoliToday è in caricamento