menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Primavera dell’Orchestra Scarlatti: otto concerti al Museo Diocesano

Una serie di raffinati appuntamenti musicali fino all'11 giugno 2011. ll prossimo incontro musicale "Passioni all'Opera" è previsto per il 30 aprile con le voci del soprano Elisabetta Russo e del baritono Juan Possidente

Primavera in musica per lo splendido Museo Diocesano di Napoli che farà da ineguagliabile cornice ad otto concerti della Nuova Orchestra Scarlatti. Questi imperdibili appuntamenti musicali si svolgeranno fino all’11 giugno 2011. Il primo concerto ha aperto la stagione con un omaggio a Pergolesi e, alla fine dell’esecuzione, il pubblico ha potuto prendere parte ad una visita guidata e gratuita del Museo.

Nei successivi appuntamenti L’Orchestra Scarlatti eseguirà brani di Mozart, Ravel, Bach, Bizet, Brahms e molti altri grandi compositori.

ll prossimo incontro musicale “Passioni all’Opera” è previsto per il 30 aprile alle ore 19.00 e ci riporterà indietro nel tempo, facendoci respirare l’atmosfera raffinata degli antichi salotti attraverso un ensemble strumentale di archi e fiati e le due giovani voci del soprano Elisabetta Russo e del baritono Juan Possidente, sulle emozionanti musiche di Rossini, Tosti, Cimarosa, Bellini e Verdi.

Il costo del biglietto per i concerti è di 12 euro. Abbonamento a 8 concerti: 60 euro, ma è previsto anche un abbonamento a 5 concerti a scelta al costo di 40 euro. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Museo Diocesano, oltre che nelle prevendite abituali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento