Francesco Tricarico in concerto

Francesco Tricarico oggi ha in cantiere svariati progetti tra cui un nuovo lavoro discografico e un nuovo spettacolo teatrale dove lo troveremo in una veste totalmente inedita, nel frattempo il cantautore milanese sta portando con grande successo in giro per tutta l'Italia il tour che prende il nome dall'ultimo album uscito nel 2013 "Invulnerabile".

Un album più consapevole e propositivo, lo stesso singolo Invulnerabile è un augurio che Francesco fa a se stesso in primis e poi a tutte le persone: non cedere alla vulnerabilità indotta da questo periodo e prendere coscienza delle proprie potenzialità per riuscire a risorgere.

Invulnerabile è il prodotto di una ricerca di suoni classici e genuini e la scelta di un'etichetta indipendente è la conseguenza della convinzione dell'artista che la discografia è profondamente cambiata e si sta tornando verso una dimensione più comunicativa della musica: le esibizioni live.

Ad affiancarlo in questo lungo tour la bravura e la complicità dei due musicisti d'eccezione Michele Fazio al piano e alla chitarra Marco Guarnerio, anche produttore degli ultimi album.

L'Invulnerabile Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come "Io sono Francesco", primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla" (Sanremo 2008 - Premio della critica Mia Martini), "La Situazione non è buona" (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), "Musica" e "Solo per te" (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), "Pomodoro" e ancora "L'America", "Le conseguenze dell'ingenuità", "Riattaccare i bottoni" e tanti altri offrendo eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

Il 9 aprile il Tour farà tappa al Goodfellas Bacoli in via A. De Curtis, 4 Bacoli (NA) - Ingresso € 10 - Info e prenotazioni 081-5233802 e-mail goodfellas@hotmail.it

Apre l'evento Bussoletti, cantautore romano d'eccezione con il tour di presentazione del suo nuovo Album "Pop Therapy". Classe 1976 vanta collaborazioni importanti alle spalle: Irene Grandi, Ascanio Celestini, Dario Fo, Alex Britti, Tiromancino, nel 2014 la Maxibon ha scelto il suo brano Come scemi per la campagna estiva e per la webserie "The Pool". 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento