The Blues Brothers per la chiusura estiva del Soundgarden

Blues Brothers

“Siamo in missione per conto di Dio”. Tutti sanno qual è il film in cui viene pronunciata questa celebre frase e sarà proprio The Blues Brothers la pellicola che domani, giovedì 30 luglio, chiude, solo temporaneamente, la programmazione di Soundgarden, il contenitore estivo di eventi alla Mostra d'Oltremare organizzato da Neapolis Festival, Ufficio K, Stella Film, Neuhm, Intolab e Lanificio 25. Soundgarden torna infatti a settembre: è questa la sorpresa con cui gli organizzatori chiudono il cartellone di eventi di luglio. Subito dopo la pausa estiva il giardino del suono sarà pronto ad accogliere, dal giovedì al sabato, nuovi live, appuntamenti con il cinema dedicato alla musica e con l’arte. Per restare aggiornati sui nomi che solcheranno il palco alla Mostra d’Oltremare dai primi giorni di settembre basta mettere “Mi piace” alla pagina Facebook di Soundgarden Napoli: https://www.facebook.com/Soundgardenapoli.

Giovedì 30: l’ultimo evento prima della pausa estiva prevede cinema all’aperto con The Blues Brothers e il Party con Disclosed-Self Control. L’Ottavo appuntamento con le pellicole dedicate alla musica ci porta alla riscoperta di The Blues Brothers, film commedia musicale del 1980 diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd. Vero e proprio cult della storia del cinema, grazie al suo cast di musicisti e cantanti e alla interpretazione dei protagonisti Belushi e Aykroyd. I due attori interpretano i fratelli Jake "Joliet" Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd), personaggi inventati ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre show televisivo statunitense Saturday Night Live; diventarono in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili negli onnipresenti vestiti neri e occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer. Nel film, si prodigano per salvare dalla chiusura l'orfanotrofio dove entrambi erano cresciuti, decidendo di organizzare una riunione del loro gruppo blues e di fare concerti in giro per i locali, per raccogliere così i quattrini necessari. Inizio proiezione 21.30, Ingresso 3 €.

After party con Disclosed-Self Control: ad alternarsi in consolle, Antonio Pepe (International Talent - Beatside), Roberto Biccari (DancewhitMe/ the Hole Of theTiger), Overfunk (Disclosed). OnAir:Niky, VISUAL:Vicky_Vj [V²] Ingresso 10 Euro w/ 1 Drink

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento