rotate-mobile
Eventi

Clementino bene a Sanremo: un successo la sua cover di De Andrè

Il rapper Avellinese e partenopeo d'adozione, dopo aver raggiunto la zona verde con la sua "Quando sono lontano", ha raccolto molti consensi con un'intensa versione di "Don Raffaè"

Alfiere partenopeo al Festival di Sanremo (almeno d'adozione, essendo nato ad Avellino), Clementino sta convincendo sia pubblico che critica. La sua "Quando sono lontano", canzone in lingua napoletana con cui è in gara, ha raccolto consensi, ma è nella serata cover di ieri che il rapper ha particolarmente sorpreso.

La sua versione di “Don Raffaè” di Fabrizio De Andrè ha raccolto consensi unanimi. Una scelta sicuramente difficile quella di Clemente “Clementino” Maccaro, ma che ha pagato. Vincitore nel secondo gruppo di artisti in gara (sopravanzanti Alessio Bernabei, Patty Pravo e Dolcenera), in finale il televoto ha decretato poi il successo degli Stadio e per lui una terza posizione alle spalle anche di Valerio Scanu.

Il rapper avellinese, che si può considerare a pieno titolo in lizza per la vittoria finale, partecipa per la prima volta come artista al Festival di Sanremo. Aveva in realtà già calcato il palco dell'Ariston nel 2013, quando – al Festival condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, accompagnava gli Almamegretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clementino bene a Sanremo: un successo la sua cover di De Andrè

NapoliToday è in caricamento