rotate-mobile
Eventi

Classic car club: al via la seconda edizione della “Coppa primavera”

La “Rievocazione Turistica” apre il calendario annuale delle manifestazioni agonistico-mondane organizzate e promosse dal prestigioso sodalizio partenopeo d’Auto d’Epoca affiliato ASI

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Mancano pochi giorni al via della stagione 2016 del Classic Car Club Napoli, il prestigioso sodalizio partenopeo d'auto d'epoca e Ferrari, affiliato ASI, leader in Italia per numero di iscritti e qualità delle manifestazioni organizzate e promosse nell'ambito dell'Automotoclub Storico Italiano che, in questi giorni, ha premiato l'associazione diretta da Giuseppe Cannella, in occasione di "Milano AutoClassica", con un ennesimo riconoscimento, quello de "La Manovella d'Oro" ad honorem, per aver conseguito nel tempo il massimo delle valutazioni in maniera continuativa.
Ad aprire ufficialmente il calendario degli incontri annuali è un evento che, dopo il felice debutto dello scorso anno, tornerà ad appassionare soprattutto per il suo valore storico di assoluto rilievo: si tratta infatti della seconda edizione della "Rievocazione Turistica Coppa Primavera", che avrà luogo i prossimi 2 e 3 aprile, su un percorso che da Maiori condurrà la splendida carovana del Classic Car, dinuovo in collaborazione con il Mito Delta Club, alla volta di Ravello.
La kermesse, riservata a vetture di alto interesse storico e collezionistico, ha come motivazione di fondo la forte componente "nostalgica" che lega alla famosa "Coppa Primavera" il noto presidente del Classic Car, Giuseppe Cannella, eccellente pilota e grande preparatore negli anni d'oro del motorismo campano, da cui discende la volontà di porre anche quest'anno sotto l'egida del club quest'affascinante iniziativa, che conterà inoltre tra le sue fila le grintose vetture del salernitano Mito Delta Club, presieduto da Antonio Amabile, e dedito all'emozionante "culto" della più corsaiola delle Lancia.
Il parterre si infoltirà ulteriormente anche in virtù dell'adesione di importanti drivers che hanno scritto intense pagine italiane del Motorsport internazionale.
Il programma dell'imminente edizione prevede, nel primo pomeriggio di sabato 2 aprile, dalle ore 16.30, il raggruppamento degli equipaggi presso l'Hotel San Francesco sul lungomare di Maiori. Sono attesi oltre 70 equipaggi a bordo di magnifiche auto fra cui anche esemplari moderni del Mito di Maranello. I partecipanti trascorreranno poi la serata al Ristorante Giardiniello di Minori. Il cambio di percorso rispetto allo scorso anno è dovuto alla scelta di contribuire a valorizzare diverse località turistiche della Costiera Amalfitana, come ha prontamente compreso il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, che ha concesso all'appuntamento firmato Classic Car Club Napoli il Patrocinio del Comune della bella cittadina marinara.
Ed è appunto lungo Corso Reginna, a Maiori, che domenica 3 aprile, alle ore 9.00, avrà inizio l'incolonnamento per poi partire in direzione di Ravello e, prima dell'ingresso nella suggestiva "città della Musica", su un tratto cronometrato, avrà luogo la prova di abilità, con start alle ore 12.00, valida come primo round del Campionato Sociale Classic Car Club Napoli 2016. Al termine, le vetture più significative sosteranno in mostra statica nella piazzetta di Ravello. Sarà infine l'Hotel Rufolo ad ospitare gli equipaggi e, nel corso del pranzo, si svolgerà la premiazione, tra i saluti ed i ringraziamenti dell'Organizzazione che, con la "Rievocazione Turistica Coppa Primavera" da la stura ad una nuova annata agonistico-mondana che si preannuncia all'altezza delle precedenti, con qualche novità che ne accrescerà i contenuti storico-sportivi, nel consueto spirito di grande affiatamento e convivialità che attira sempre nuovi iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classic car club: al via la seconda edizione della “Coppa primavera”

NapoliToday è in caricamento