menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bowling

Bowling

Città di Napoli, torneo di Bowling dall'11 al 19 febbraio

L'appuntamento con una delle poche gare in Italia che rappresenta il primo vero palcoscenico per le associazioni sportive è sulle piste dell'impianto del Bowling Oltremare di Fuorigrotta

Bowling sotto i riflettori con il torneo Città di Napoli, manifestazione nazionale edicata alla memoria del suo fondatore, Angelo Fucarino, in occasione della tappa storica dei suoi 40 anni,

Il presidente del Bowling d'Oltremare, Massimo Scuotto e l'assessore comunale allo Sport, Pina Tommaselli, hanno presentato l'evento sottolineando il ruolo che ha Napoli nel panorama del bowling nazionale ed internazionale ricordando i mondiali del 2009.

Il torneo Città di Napoli sarà giocato sulle piste dell'impianto del Bowling Oltremare di Fuorigrotta, ed è uno dei pochi tornei di specialità squadra a quattro bowlers che si giocano in Italia e che, per la sua valenza e spettacolarità, rappresenta il primo vero palcoscenico per le associazioni sportive.

Approvato dalla Fisb, e sotto la responsabilità tecnica dell'As Tiuna, sarà di scena dall'11 al 19 febbraio; le squadre partecipanti giocheranno un set di sei partite suddivise in 3 serie.

Accedono alla finale 12 squadre che, ripartendo da zero e divise in due gironi, giocheranno una finale Round Robin con abbuoni 80/40. Durante la premiazione saranno assegnati anche riconoscimenti ai migliori singoli fuori dalle due finali. Molte le associazioni provenienti da tutta Italia che tenteranno di entrare nell'albo d'oro del Città di Napoli che vede l'AS Oltremare con sei titoli, i Prince di Roma con cinque, i New Star di Torino con quattro e il Tiuna, campione in carica per due anni consecutivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento