menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giffoni Film Festival 2011, l'anteprima di Harry Potter

Il pubblico ha inforcato gli inconfondibili occhiali del maghetto, indossato mantelli e cappelli e impugnato bacchette, arrivando quasi a rompere il confine tra il grande schermo e la platea

È giunto il gran giorno per i fan del maghetto più famoso del mondo. Sarà proiettata questa sera, alle ore 19, infatti, l’anteprima di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 che, rigorosamente in 3D, inaugura la 41esima edizione del Giffoni Film Festival. A preannunciarla, ieri, in perfetto stile “potteriano”, l’incredibile maratona cinematografica, durata 18 ore, in cui sono stati proiettati i primi cinque capitoli della saga.

Gremita, la platea della cittadella del cinema dalle 14 di ieri sino alle 2.30 del mattino di oggi, ore nelle quali si sono susseguite ininterrottamente le proiezioni che ricominciano stamattina dalle 9 alle 14, con il sesto e settimo capitolo di Harry Potter.

Surreale, l’atmosfera in sala durante la maratona. Il pubblico, infatti, raccogliendo la sfida degli organizzatori del GFF 2011, ha inforcato gli inconfondibili occhiali del maghetto, indossato mantelli e cappelli e impugnato bacchette, arrivando quasi a rompere il confine tra il grande schermo e la platea.


Batticuore e brividi a fior di pelle si percepivano in sala, dove innumerevoli ragazzi, pur conoscendo a memoria le battute del film, hanno tenuto fissi gli occhi sulla proiezione, senza concedersi distrazione alcuna. "Il festival, che già nel 2009 aveva aperto i battenti con Harry Potter e il Principe Mezzosangue, è il luogo ideale dove presentare, nello splendore visivo del 3D, il capitolo conclusivo della saga fantasy che con i 7 precedenti film ha fatto crescere un’ intera generazione di bambini e di ragazzi”, ha osservato il patron del GFF, Claudio Gubitosi. Dopo la coinvolgente full-immersion nell’affascinante mondo di Hogwarts, dunque, i giurati si preparano ad assistere al gran finale della saga più seguita dell’ultimo decennio. Il furto alla banca dei maghi, la fuga sul dorso di un drago, il tentativo di distruggere gli ultimi Horcrux di Lord Voldemort e la battaglia finale contro il signore oscuro terranno con il fiato sospeso i numerosissimi fan di Harry Potter. L’appuntamento con la storica anteprima è fissato per le 19 di oggi. Come da previsioni, è stato raggiunto in tempi record il tutto esaurito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento